Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Tiziana Stefanelli dopo Master Chef apre un ristorante a Roma

Vincitrice della seconda edizione di Master Chef Italia, Tiziana Stefanelli sta per diventare un ‘imprenditrice. Come molti colleghi vip, da Antonella Clerici che in Campania ha inaugurato il suo ristorante Casa Celerici e Ezio Greggio, che aperto un ristorante negli stati uniti. E ancora l’ex gieffina Guendalina Tavassi ha un ristorante a Roma , il collega Salvo Veneziano ha aperto diverse pizzerie, Lady Gaga ha un locale a New York e Belen Rodriguez a Milano.

Adesso anche Tiziana Stefanelli si è lasciata conquistare dal mondo degli affari e tra poche settimane inaugurerà il suo ristorante nel cuore di Roma. Un locale informale dalle atmosfere rilassate dove si potrà andare con tutta la famiglia. In attesa dell’apertura l’avvocato chef sposata con Paolo Girasole e mamma di Matilde ci racconta della sua Epifania.
Dice Tiziana Stefanelli

“Le feste natalizie sono molto importanti e la Befana è il giorno di chiusura di questo bellissimo periodo che mi evoca splendidi ricordi d’infanzia, quando ero bambina ricevevo tanti , doni, mia nonna riempiva la calza di notte mascherata da Befana. DOpo avere aperto la calza i miei genitori mi portavano a Pizazza Navona dove c’erano decine di decine di bancarelle”

Tiziana Stefanelli come trascorri di solito l’epifania?

“Questa ricorrenza è un momento per stare in famiglia e con gli amici. Dopo il Natale , infatti c’e’ chi va a sciare chi parte per un viaggio. Insomma ci si per un pò di vista. Per l’Epifania invece ci si riunisce di nuovo e allora si gioca a carte, a tombola, al mercante in fiera. Lo vince sempre mai figlia è fortunatissima”

Tiziana Stefanelli quanto sono importanti per te le tradizioni?

“Tantissimo vengo da una famiglia del sud mia maddre è calabrese, mio padre puglisese e mio marito siciliano. Anche per questo consideriamo l le feste natalizia delle tradizioni molto importanti. Ho tre fratelli, che hanno avoluto molti figli e che a loro volta hanno messo al mondo molti nipoti. Ogni Natale ci sono tanti bambini che corrono per casa felici. Non è solo un momento di ritrovo , ma un’occasione per riconoscersi come parte di un gruppo”

E i tuoi ricordi più belli della tua vittoria a Master Chef Italia quali sono?

“Ricordo tutto di quella esperienza , sono stati per me momenti indelebili, che mi hanno regalato emozioni molto forti. E’ stata un’impresa faticosa ma anche estremamente formativa, che ha senz’altro arricchito la mia vita di una serie di situazioni che altrimenti non avrei mai vissuto. Dopo il talent, infatti, ho avuto la possibilità di fare molte cose, la pubblicità scrivere il mio libro Avvocato in cucina e lavorare in televisione soprattutto a Cuochi e fiamme e la Prova del cuoco con Antonella Clerici che mi ha voluta come giudice della gara peperone verde pomodoro rosso. Lavorare in questo programma e un ‘esperienza bellissima, perchè è una grande famiglia che mi ha accolto con grande simpatia. Insomma da Antonella Clerici mi trovo veramente bene.”

Anche dal video si capisce che fra te Tiziana Stefanelli e Antonella Clerici c’e’ empatia

“Antonella è deliziosa è una donna che ho sempre stimato moltissimo, anche perchè nei modi di fare somiglia tanto alla mia migliore amica, Marina,. Tutte e due hanno un modo di fare scanzonato e sempre allegro, associo, tantissimo anche per questo motivo Antonella Clerici sembra una mia amica d’infanzia”

Tiziana Stefanelli in uno sport preparavi con il dado il brodo per la caponata, Pare che in Sicilia non tutti abbiano apprezzato….

“Ma era soltanto uno spot televisivo! con la Sicilia e i siciliani ho un ottimo rapporto, anzi, la Sicilia è una terra con cui mi identifico e dove mi sento ben voluta. Ci vado spesso per lavoro e per trovare i miei affetti. La polemica c’e’ stata solo con uno chef siciliano che a mio parere voleva darsi visibilità alle mie spalle innescando questa diatriba.. Alla fine comunque questo episodio non mi ha messa in cattiva luce.”

 

Articolo tratto da Vero. Approfondisci su Master Chef Italia su Wikipedia

Exit mobile version