Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Christopher Leoni il nuovo Gabriel Garko?

Christopher Leoni articolo tratto dalla rivista Vero sull’attore emergente della televisione italiana di origine brasiliana di 31 anni. Arrivato in Italia nel 2002 dopo essere passato per le passarelle più prestigiose di tutto il mondo. Dopo averlo recentemente ammirato in L `onore e il rispetto 4, nel ruolo di Lee Di Maggio, Christopher Leoni è già sul set dell`attesissima fiction di Canale 5 Il bello delle donne… alcuni anni dopo, la cui messa in onda è prevista per l`autunno del 2016. Vero ha incontrato il modello c attore brasiliano durante uno speciale evento, un wedding day di cui è stato testimonial, che si è svolto a Villa di Bacco, suggestiva location a Boscotrecase, in provincia di Napoli, promosso da Pasquale Garofalo di Ti sposo e da Vito Aramo.

Christopher Leoni come stanno andando le riprese della fiction II bello delle donne… alcuni anni dopo?

«E una sfida notevole, che mi sta appassionando. Per la prima volta interprete un personaggio buono. Nella fiction si racconteranno tante  stprie di amicizia e amore. E naturalmente non mancheranno gli intrighi. Per il momento, divido la scena con Manuela Arcuri. Lei interpreta una simpatica parrucchiera che gestisce un salone di bellezza. Manuela è una compagna di lavoro eccezionale. E molto simpatica, anche se mi prende in giro per il mio accento. Nella quarta stagione della serie Tv c’è un grandissimo cast, con attrici del calibro di Claudia Cardinale, Anna Galiena, Lina Sastri, Stefania Sandrelli e Giuliana De Sio››.

Christopher Leoni ci sarà, invece, il terzo capitolo de II peccato e la vergogna?

«Lo spero. C”è una forte richiesta da parte del pubblico. Sono in attesa di una chiamata. Mi auguro di non aspettare troppo. Il mio personaggio, il perfido e cattivo Giulio Fontamara, è piaciuto molto».

Christopher Leoni hai mosso i primi passi nel mondo del lavoro come modello. Che ricordi hai di quel periodo?

 

«Belli e indimenticabili. Ho lasciato il Brasile, il mio Paese di origine. a soli 16 anni per girare il mondo. Ho sfilato per marchi importanti come Prada, Armani e Tom Ford. Ho conosciuto tante persone, scoperto nuove culture. Insomma, ho imparato molto, ma ho dovuto fare anche delle rinunce importanti. come vivere lontano dalla mia famiglia e dagli amici più cari».

Hai anche un rapporto particolare con la famiglia Versace, con la quale hai un legame di cuore…

” Gianni è stato il mio idolo, il mio mito. Ha creato la moda, l`ha rivoluzionata. Ho sfilato per lui e anche per sua sorella Donatella. Adesso faccio parte della loro famiglia grazie alla mia compagna. Francesca Versace (nipote di Gianni e figlia di Santo, ndr».

Christopher Leoni poi, dopo una lunga gavetta nella moda. è arrivata finalmente la televisione: come è successo?

«Era il 2008 e stavo facendo una sfilata a Roma. Durante l`evento. si avvicinò un produttore di Mediaset e mi invitò per un provino. L`ho fatto. superato e ho debuttato in un altro campo artistico. Mi è stata offerta una grossa opportunità e 1’ho colta al volo, senza pensarci due volte. Da allora. oltre a L’onore e il Rispetto 3 e 4, ho recitato anche in Pupetta – Il coraggio e la passione e Il peccato e la vergogna 2».

In tanti ti considerano l’erede di Gabriel Garko. Senti il peso di questa responsabilità?

«E una responsabilità e voglio ringraziare i telespettatori che mi hanno accolto. apprezzato e benvoluto. Sono felice».

Il gossip ti vuole “rivale”. oltre che dello stesso Garko, anche di Francesco Testi e di Massimiliano Morra: è vero?

«No Andiamo d`accordo e ci vogliamo bene. Stando al loro fianco ho imparato tanto. Sul set sono sempre molto pazienti con me. Essendo brasiliano, ho ancora dei problemi con la dizione e la pronuncia. Loro mi aiutano. Anche se non ci vediamo spesso, li considero degli amici. Anche con Manuela Arcuri e Laura Torrisi c`è un bel feeling, sono delle serie professioniste, molto pazienti e garbate».

Christopher Leoni nel 2014 è nata tua figlia Ayla Leonor: che papà sei?

«Attento e scrupoloso. Mi sto scoprendo giorno dopo giorno. La paternità è una nuova realtà, faticosa e piena di gioia. Per ora non si mangia e non si dorme, tutte le attenzioni sono rivolte giustamente a lei».

Hai programmato il matrimonio con Francesca?

«Ancora no. ma si tratta di pura formalità. lo e Francesca viviamo insieme, è come se fossimo già sposati e presto lo faremo».

Cosa ti aspetti dal 2016?

«Tanto lavoro e salute per me e la mia famiglia. ll 2015 è andato benissimo, e mi auguro che il nuovo anno sia ancora più bello».

 

Articolo tratto da Vero . Approfondisci su Christopher Leoni su Wikipedia

Exit mobile version