Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Savino Zaba la moglie e i progetti dopo Tale e Quale Show

È on’ entusiasmo e de- terminazione, Savino Zaba ha scelto Tale e Quale Show per il ritorno sul piccolo schermo. Protagonista del celebrity ,talent di Raiuno, il conduttore e speaker radiofonico di origini pugliesi :traccia con noi un bilancio di questa esperienza. Suo figlio Niccolò, che ha “ quattro anni e mezzo, segue le sue trasformazioni in Tv, ma con un certo timore, mentre la compagna Elena, avvocato con la passione per il _7 ballo, sa dargli, quando serve, qualche ripetizione di danza.

Savino Zaba, come definiresti la tua avventura a Tale e Quale Show?

“Un’esperienza meravigliosa, ricca di gratificazioni. Certo, fatica e impegno sono notevoli, persino più di quanto avessi immaginato. Ogni personaggio da interpretare, infatti, va studiato in modo approfondito e, tra lunghissime sedute di trucco e parrucco oltre a prove di canto e ballo, ogni settimana ci troviamo alle prese con una sfida titanica. Ma anche per questo motivo Tale e Quale rappresenta una tra le esperienze più belle della mia carriera».

Savino Zaba tra i tuoi compagni chi ti ha sorpreso di più per il suo talento?

«Sono rimasto stupito dalla bravura di tanti, penso per esempio a Laura Freddi, Elena Di Cioccio o Bianca Guaccero. Tutte artiste. che, come me, pur non cantando per professione, si sono messe in gioco con coraggio e passione».

Savino Zaba se dovessi scommettere sulla vittoria finale, invece?

«Direi Francesco Cicchella, che è bravissimo. Ma lui, a differenza nostra, fa proprio questo di mestiere. E a un livello superiore a tutti e forse la sua presenza è servita a stimolarci e a tirarci fuori il meglio».

E il gruppo com’è Savino Zaba?

«Bello, anche se per via dei ritmi serrati ancora non siamo riusciti ad andare a cena insieme. Certo, puntata dopo puntata, comincia ad avvertirsi un po’ di competizione, inutile negarlo. E pur sempre una gara…››.

Savino Zaba negli ultimi tempi ti eri dedicato soprattutto alla radio e,al teatro.

«Si, mancavo dal piccolo schermo da un po’ e, visto che dicono che questa trasmissione porta fortuna, non posso che augurarmi che succeda lo stesso con me. Tale e Quale Show è lo spettacolo più seguito della Tv italiana. A prescindere da sviluppi futuri, intanto questa esperienza mi sta già arricchendo molto. Sto migliorando le mie doti canore, studio con grandi professionisti e, tra ballo, canto e recitazione, mi sto formando a tutto tondo». ‘

Parlaci di Carlo Conti padrone di casa

«E semplicemente il numero uno. Preciso; perfezionista, attento a ogni .dettaglio dello show: un fuoriclasse che sa condurre senza mai perdere il ritmo e che, per di più, ha anche una straordinaria cultura musicale».

Anche lui, come te, viene dal mondo della radio. «Alcuni amici che conosco- no entrambi dicono che ci somigliamo. E la cosa, naturalmente, mi lusinga parecchio. Per entrambi la radio è stato l’inizio di tutto. In comune abbiamo il fatto che siamo dei gran secchioni sul lavoro. Magari potessi ripercorrere i suoi stessi successi».

Tuo figlio Niccolò ti segue in televisione?

«Certo, anche se la sua più grande preoccupazione è che a casa torni Luca Barbarossa o Luis Miguel, per citare alcuni degli artisti che ho interpretato, e non il suo papà. Durante le prime settimane, alla fine della diretta dovevo fargli una videochiamata per mostrargli che ero sempre io, senza più il trucco. Altrimenti non riusciva ad addormentarsi. Ora ha capito il meccanismo della trasmissione, ma continua a guardarmi con un po’ di diffidenza (ride)››. .

Savino Zaba, Niccolò è “tale e quale” a Elena tua moglie?

‘«Alla sua mamma. Anche se, lo devo ammettere, mostra già la passione per il canto come il papà. Gli piacciono anche il teatro e il cinema». La tua compagna fa altro nella vita rispetto a te. «Non ho mai avuto storie con dorme del mondo dello spettacolo: credo sia un arricchimento potersi confrontare con la propria donna su argomenti, esperienze e percorsi di vita diversi. Elena, la mia compagna, è avvocato matrimonialista. Anche se pratica danza da trent’anni››. e con un avvocato matrímonialista sotto ‘ lo stesso tetto, devi fare il bravo ragazzo… “

Approfondisci su Sabino Zaba su Wikipedia

Exit mobile version