Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Sabrina Ferilli e Margherita Buy sono “Io e lei al cinema”

E adesso questo interessante articolo su Sabrina Ferilli e Margherita Buy che ha quanto pare non hanno alcun dubbio, leggiamo infatti da vero che.

Marina e Federica sono le protagonista di Io e lei, il film di Maria Sole Tognazzi nelle sale dal 1 ottobre. La storia parla dell’amore tra due donne che convivono da diversi anni come una coppia. Ma a un certo punto arriva la crisi. Federica interpretata da Margherita Buy conosce un’altra persona e si sente confusa. Ma questa difficoltà viene vissuta come un’opportunità da entrambe.

Si tratta di un film intenso divertente e avvincente in cui si parla di omosessualità con grande garbo , intelligenza e delicatezza. Sabrina Ferilli che interpreta Marina e Margherita Buy hanno raccontato al settimanale Vero come hanno vissuta questa esperienza lavorativa.

Nel film di Maria Sole Toganzzi siete una coppia di donne molto innamorate l’una dell’altra.

Risponde Margherita Buy

“Credo che nella nostra società ci siano ancora diverse tematiche da discutere e da risolvere. Questo film non può certo rappresentare una bandiera oppure un modo per risolvere qeustioni cosi’ importanti come i diritti delle coppie gay. Noi siamo solo attrici , ma sono convinta che sia fondamentale riuscire a a portare l’attenzione su questo tema, mostrando i problemi che possono avere due donne che si amano nel nostro Paese. Di solito, le persone fanno sempre tanta fatica ad accettare la dviersità. Questo film , vuole solo essere un modo per fare capire al pubblico che bisognerebbe guardare oltre al proprio naso e della propria vita per vivere meglio con se stessi e con gli altri.

Mentre il Pensiero di Sabrina Ferlli sull’argomento è il seguente.

“Faccio l’attrice da circa vent’anni e ho sempre osservato con attenzione ciò che accadeva in questo Paese. A modo mio, mi sono sempre interesata alle battaglie in difesa dei diritti di qualcuno. Quando la regista mi ha presentato la sceneggiatura di questa storia d’moare mi ha immediatamente conquistata. L’amore tra due donne nel cinema viene raccontato in modo diverso a seconda del Paese. In Francia per esempio il film la vita di Adele sviluppa molto il lato fisico e carnale dell’amore saffico. O ancoa, altri film hanno raccontato un’omosessualità sofferta. Ecco invece che il fil di Maria Sole tratta questo argomento senza dividere. Per questo motivo parlo di omo sentimentali ed etero sentimentali se in un paese bigotto come il nostro, infatti togliessimo la parola sesso, tutto sarebbe più facile e accettabile. L’ignoranza non è solo non sapere , ma anche e sorpatutto paura . Ebbene questo film non mette paura a proposito di questo argomento. Questa pellicola racconta una coppia normale nei sentimenti e nella loro vita. Mio padre, per esempio si è commosso fino alle lacrime. Alcuni critici, hanno detto che forse abbiamo toccato questo tema ptroppo in punta di piedi. La cifra di questo film è proprio quella di accomunare non di dividere e di mettere paura negli spettatori.”

E che rapporto umano avete avuto sul set?

Risponde Margherita Buy per prima

“Desideravo da tempo lavorare al finaco di Sabrina Ferilli. E’ una grande attrice, che stimo molto sia professionalmente sia dal punto di vista umano. Sul set abbiamo avuto diverse affinità come per esempio la serietà e l’impegno che mettiamo entrambe nel nostro lavoro. Inoltre abbiamo una visione della vita molto simile. Una differenza tra noi due c’e’ però Sabrina Ferilli è molto intelligente e attenta ai temi dell’attualità, mentre io, invece , mi sento decisamente più svagata”

Questo invece il pensiero di Sabrina Ferilli

“Non ho dubbi Margherita Buy secondo me è la più brava attrice che abbiamo in Italia. Sul set di questo film abbiamo collabroato alla grande anceh perchè siamo entrambe psicotiche, anche se su questioni differenti. Io per esempio porto sempre con , in borsa medicine di qualsiasi tipo. A pensarci bene mi manca qualcosa solo per l’infarto. E pensare che go di una salute di Ferro. Margherità invece , che sta sempre male, non aveva consè neppure un’aspiririna . E allora, quando non si sentiva tanto bene, ci pensavo io a rifornirla dei medicinali che le servivano. Ma anche sul fronte dell’alimentazione abbiamo due atteggiamenti completamente diversi Io per esempio nonostante mangio pochissimo, ho sempre con me merendine e barrette. Margherita invece che mangia tantissime cose durante la giornata non aveva con sè neppure una caramella , sotto questo punto di vista mi è piaciuto prendermi cura di lei.”

Intervista a Margherita Buy e Sabrina Ferilli da Vero. Leggi la recensione su Io e Lei su My Movies

Exit mobile version