Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Alejandro Siguenza nel Il Segreto ama Mariana Castaned

E ora un articolo dedicato a Alejandro Siguenza 41 anni protagonista della fiction Il Segreto. E leggiamo da Visto. L’Italia la conosco bene, in passato ho vissuto a Milano perchè ho recitato a teatro al Piccolo.

Ora la conoscenza è ricambiata. Alejandro Siguenza, infatti è uno dei protagonisti della soap opera spagnola Il Segreto dove interpreta il fotografo Nicolas Ortuno arrivato a Puente Viejo per svolgere un lavoro che si è presto trasformato in una missione sentimentale. Compiuta Nicolas infatti si innamora ricambiato di Mariana Castaneda interpretata da Carlota Barò, il loro rapporto come tutti quelli che nascono nel paese spagnolo, ha attraversato momenti altissimi per poi sprofondare e poi tornare a essere saldo. Con lieto fine dietro l’angolo. Al contrario di NIcolas , Alejandro Siguenza ha una vita sentimentale piuttosto tranquilla è legato da tanti anni alla collega attrice Elena Rayos , della quale ama parlare il meno possibile. Ma, proprio come il personaggio al quale presta il volto, anche per lui tutto ruota intorno all’amore.

“Nicolas mi piace perchè tutto quello che fa, lo fa in nome del sentimento, aspiro a essere come lui. Quando ho letto le sue caratteristiche ho avuto un’illuminazione l’amore è la via da seguire niente di piu’. Se tutti noi seguissimo quella strada, certamente ci risparmieremmo tanti errori di valutazione”

Dunque Alejandro Siguenza se avesse la possibilità di cambiare qualcosa di Nicolas cosa farebbe?

“Naturalmente questo è il lavoro degli sceneggiatori, che finora hanno fatto del loro meglio, e spero che non cambino il carattere. A interpretarlo mi sono sempre divertito e poi ho avuto modo di riflettere e confrontarmi con lui. Spesso mi sono chiesto cosa avrei fatto io al suo posto e guardando l’evoluzione della storia penso che mi sarei comportato sempre come lui”

Quando raggiunge Puente Viejo , Nicolas si innamora di Mariana che però teme che lui non sia sincero


Fortunatamente no, per quanto mi riguarda il corteggiamento è stato sempre chiaro e semplice. E la semplicità anche oggi è alla base del rapporto che ho con la mia compagna. Facciamo una vita normale e stiamo molto bene. Se mi chiedessero di esprimere un desiderio non chiederei chissà che. Vorrei continuare a lavorare con entusiasmo e sopratutto condividere la mia vita e le mie passioni con tutte le persone che amo a partire da Elena”

Alejandro Siguenza che è un attrice come lei. Era questo il mestiere che voleva fare da bambino?


Quando ero piccolo sul mio futuro ho cambiato idea tante di quelle volte che quasi non le ricordo tutte. So che volevo essere un giocatore di calcio, poi uno psicologo, un avvocato, un professore di letteratura. Fino a quando non ho visto un film che ha determinato quelle che sarebbero state le mie scelte. Il marito della parrucchiera che ha come protagonista l’attrice italiana Anna Galiena. Ecco in quel momento ho capito che volevo essere tutti i personaggi che vedevo sullo schermo. E l’unico modo di riuscirci era quello di diventare un attore.”

Exit mobile version