Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Albano Carrisi e Romina Power è di nuovo passione?

E adesso quest’intervista dedicata a Romina Power e Albano Carrisi che abbiamo tratto direttamente dalla rivista vero. Sul palco si punzecchia continuamente, ma il loro rapporto è più bello oggi che in passato. Lo assicurano al vero Albano e Romina Power, una delle coppie più amate dal pubblico italiano e internazionale. I due artisti separati dal duemila dopo ventinove anni di matrimonio sono tornati a cantare insieme in Russia e durante la scorsa edizione del festival di Sanremo ora invece conducano la serata signore e signori Albano e Romina Power in onda venerdì 29 maggio in prima serata su Rai uno dice Albano Carrisi

Il cantante Albano Carrisi

 

“in questi giorni gli autori stanno preparando la scaletta e posso assicurarvi che le sorprese non mancheranno. Il punto di forza della serata risiede nel fatto che Romina ha già trovato ancora una volta il coraggio di cantare con me”

Albano Carrisi da chi è stato prodotto questo spettacolo

“dal sottoscritto. E non è certo la prima volta, visto che mi era capitato di produrre delle cose bellissime anche quando tutti si erano dimenticati di me. In passato ho ideato alcune kermesse musicali come mea Puglia o docu ilm come dalla A alla R, dove la A rappresentava l’iniziale del mio nome e si può intuire a chi si riferiva alla R”

 

La canzone d’apertura della serata

“io dedicherò a Romina in ginocchio da te, mentre lei mi canterà non sono degno di e ovviamente scherzo sarà una sorpresa “

Albano Carrisi e gli ospiti

“ci saranno i Ricchi e Poveri, Kabir Bedi, famoso per la sua straordinaria interpretazione di Sandokan, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Umberto Tozzi, Michele Placido e tanti altri amici tra cui Pippo Baudo. In tutto canteremo trenta canzoni tra queste il pezzo inedito che ho scritto con Romina ma che non ha ancora un titolo”

come mai avete scelto proprio Verona la città degli innamorati?

” A proposito di Verona ne approfitto per ringraziare il sindaco Flavio Tosi che ha saputo dare la giusta importanza a questo evento. Però senza nulla togliere a Verona l’Italia intera è il posto ideale per gli innamorati. La scelta di Verona è stata puramente casuale”

Rispetto alla vostra esibizioni in Russia che cosa c’è di diverso in questo evento italiano

“l’approccio diverso perché io sono un italiano e ci tengo a fare un bello spettacolo per il mio paese con l’aiuto di una donna americana naturalizzata italiana”

questo vostro ritorno in coppia ha sorpreso il pubblico che sostiene che alla base della vostra riunione ci sia un affetto ritrovato, mentre c’è chi pensa a motivi economici

“ho cantato da solo per vent’anni e credo di essermi difeso abbastanza bene. Non a caso continuerò a fare anche il solista. Io penso che, innanzitutto, dietro la nostra riunione si dovrebbero apprezzare il fatto che io Romina in tutti questi anni abbiamo continuato a credere nel nostro lavoro, nonostante ci sia stato un periodo in cui non venivamo presi neanche più sul serio. In Italia eravamo considerati una sorta di Gianni e Pinotto . Non solo, ricevevamo spesso gli attacchi più assurdi da parte della stampa, perché pensava che l’immagine della nostra famiglia così unita fosse tutta una recita. Sul palco riproporremo quello che eravamo, anche se nelle nostre realtà, oggi, sono diverse dal passato. Lavorare per denaro? No lavoriamo per la famiglia e che ce lo Stato che ci chiede di pagare le tasse. Io Romina però lavoriamo soprattutto perché ci va di cantare insieme”

Albano come stato ritrovare Romina sulla sua strada professionale

“è stato piacevole incontrarla di nuovo, dopo avermi fatto cantare nelle aule di tribunale. Oggi io e lei cantiamo di nuovo insieme perché abbiamo qualcosa da dire e cerchiamo di lanciare qualche bel messaggio”

dello scorso festival di Sanremo, a cui hai preso parte insieme a Romina nelle vesti di super ospiti che cosa ricorderà

“c’è un aneddoto che non potrò mai dimenticare. Dopo aver indossato l’abito, mentre scendevo le scale, mi rendevo conto che contemporaneamente mi stava scendendo il cavallo dei pantaloni. Il tutto mi è successo anche mentre l’orchestra suonava e io cantavo insomma ho dovuto inventare mille trucchi per non fare una vera figuraccia”

al termine della vostra esibizione hanno urlato bacio bacio

“e il pubblico continua a ripetercelo anche durante le varie serate. Noi però rispondiamo che ormai Sanremo fa parte del passato”

Albano vi piacerebbe partecipare in coppia ma stavolta in gara al prossimo Sanremo!

Il fatto è che vorrei portare avanti anche Albano solista. Non vorrei che il pubblico ricominciasse a considerarci esclusivamente in coppia che piacerebbe al contrario essere percepiti come due solisti che di tanto in tanto fanno delle cose insieme”

a Rita dalla Chiesa e a Fabio frizzi è stato proposto di tornare a fare un programma insieme, a voi è stato proposto un progetto simile?

“No, prima della nostra data in Russia, avvenuta due anni fa, mai in quell’occasione visto che avrei compiuto settanta anni, l’organizzatore russo mi propose di condividere il palco con una donna che era stata la mia compagna di vita per tanti anni Romina Power. Lì per lì gli risposi che ci avrei provato, convinto che Romina Power mi

avrebbe detto di no, mentre invece…”

Può madre Iolanda sarà con voi a Verona?

Spero di sì, ma dopo aver partecipato a tantissime trasmissioni televisive, forse si sarà un po’ stancata, preferendo dedicarsi al suo orticello e alle sue galline”

Albano Carrisi del mondo di oggi che cosa non ti piace!

“Soffro nel vedere bambini maltrattati allo stesso tempo sentiva impotente di fronte a questo tipo di ingiustizie. Ci vorrebbe una presa di coscienza a livello internazionale per potere unire tutti coloro che pensano di potere limitare la libertà degli altri”

Romina Power che effetto gli fa l’idea di cantare all’arena di Verona con Albano?

” Per anni avevo smesso di cantare dei brani, ma poi con il passare del tempo mi è tornata la voglia di farlo. Per quanto riguarda all’arena di Verona, mi fa un certo effetto cantare qui spero che Verona porti più fortuna me e ad Albano rispetta quanto ne abbia portata a Giulietta e Romeo”

Romina Power di aspettar di tutto questo affetto da parte del pubblico in occasione del vostro ritorno

“no, sinceramente a me stupisce molto il fatto che la gente voglia ancora vederci in concerto nonostante tutti i nuovi cantanti che ci sono in giro. E pensare che c’è stato un periodo in cui non solo volevo smettere di cantare le nostre canzoni, ma non le volevo neanche più sentiti, perché ero satura. Quella eccessiva routine mi aveva spinto a staccarmi da lui, e a cambiare. Dopo, però è come se la mia mente fosse cambiata grazie al buddismo e oggi mi piace tornare a cantare quelle nostre canzoni così semplici e allo stesso tempo ricche di verità. E non nascondo che per me è un grande motivo d’orgoglio quando incontro in Russia gente che con le lacrime agli occhi mi confessa di aver imparato l’italiano proprio grazie ai nostri brani “

quella a Verona sarà la vostra unica data italiana?

Si, perché realtà ancora non ce ne hanno proposte altre. Ma, almeno nell’immediato, non sarebbe comunque così mi semplice farne delle ulteriori, visto che Albano ha il calendario pieno di impegni come solista e io ho tanti altri progetti in cantiere a parte un tour con Albano in Australia reciterò in un nuovo film è che gireremo in Istria. Non solo sto promuovendo il mio nuovo romanzo che è uscito da poco e si intitola ti prendo per mano. Infine sarò presente con un’installazione alla biennale di Venezia”

Romina Power che cosa si aspetta tornare in scena dopo tanti anni di silenzio

“dopo tutto quel silenzio interpretare le mie canzoni mi dà gioia. Anche di avvicinarmi al pubblico è stato meraviglioso per esempio sono stati molti i fan su Facebook, con il gruppo io sto con Romina a essermi stati vicini in un periodo difficile della mia vita, ovvero quando è stata male mia madre dagli ammiratori ho ricevuto dialogo e sostegno”

Tratto da Vero , stralcio di Intervista a Romina e Albano. Sito ufficiale di Albano Carrisi su Wikipedia .

Sito Ufficiale di Romina Power

 

Exit mobile version