Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Loredana Bertè dice dura ad Amici perchè…

E adesso un articolo dedicato a Loredana Bertè che in questo momento la ritroviamo spesso ad Amici di Maria de Filippi dove svolge il ruolo di giudice. E leggiamo direttamente da Vero. Quando la padrona di casa Maria de Filippi le ha proposto di ricoprire il ruolo di giudice al serale di Amici, Loredana Bertè ha subito accettato perchè da anni è una grande fan della trasmissione e adesso spera di restare il più a lungo possibile nel cast per recuperare tutto il tempo perduto. E’ finalmente a suo agio in televisione, la grintosa cantautrice originaria di Bagnara Calabra, che Vero ha incontrato in occasione della presentazione della 154 edizione del talent show in onda su Canale 5 ogni sabato.

 

Loredana Bertè sei tornata come giudice ad Amici come ti trovi?

“Ammetto di essere un giudice spietato con i ragazzi , che sono chiamati a dimostrare continuamente di meritare il banco in questa scuola, visto che rappresenta una grandissima opportunità per loro. Prima di approdare ad Amici , guardavo sempre la trasmissione da casa e provavo una forte invidia nei confronti di questi giovanissimi artisti. Adesso ho il compito di fare capire ai concorrenti che quella che hanno tra le mani è una grandissima occasione. Certo, di talent show ultimamente ce ne sono parecchi, però ad Amici, a mio parere è tutta un’altra cosa, non credo di avere mai visto un taletn come questo , neanche nelle emittenti americane. Secondo me è il più completo in assoluto e poi aiuta i giovani artisti ad affrontare e possibilmente superare le proprie fragilità, che spesso possono influenzare negativamente un’esibizione da palco. Per il resto, qui mi sento pefettamente a mio agio. Sono lietà di fare parte di questa squadra e vorrei restare a lungo , in maniera tale da recuperare tutti gli anni in cui ho potuto guardarlo solamente in televisione”

Loredana Bertè che cosa pensi di Elisa come direttore artistico?

“Elisa è molto brava, mi sono fatta di lei un’idea molto positiva, ammetto che, prima di Amici , la conoscevo poco, anche sel a sua versione di Almeno tu nell’universo di Mia Martini la considero splendido. La apprezzo anche per il fatto che con i ragazzi di Amici fa molto teoria e li sprona a leggere tantissimo”

E di Emma Marrone?

“Anche Emma Marrone è molto brava. La apprezzo per il suo talento e per la sua grinta: mi piace moltissimo, fa tantissima palestra con i suoi ragazzi e fa bene, anche se , a mio avviso, dovrebbe essere ancora piuù severa per cercare di ottenerre sempre di più dai concorrenti. E’ giusto che i ragazzi si impegnino dal massimo, visto che per potere afferrare il successo, oggi come oggi bisognerebbe studiare senza sosta per migliorare sotto tutti i punti di vista, non solo da quello artistico. Se i ballerini non hanno il fisico di Roberto Bolle, non so dove potrebbero lavorare. La cantante in gara, invece , le trovo molto brave”

Loredana Bertè quali ricordi dei tuoi esordi?

“Ho ben impressa l’immagine di una ragazza che ancora prima di diventare maggiorenne, voleva farcella a tutti i costi e per questo non si arrendeva mai, neanche davanti a sonore porte in faccia”

Loredana Bertè insomma sei sempre stata tenace

“Si sono sempre stata molto tenace e testarda. Non appena venivo a conoscenza di qualche audizione insieme a Renato Zero, mi catapultavo immediatamente. Sono sempre stata un’appassionata del mondo dello spettacolo: cercavo di non perdermi nessuno degli show che mi interessavano, tanto è che persino durante la mia adolescenza ero pronta a viaggiare all’estero pur di seguire gli artisti che ammiravo di più”

A tal proposito di porte in faccia , ricordi la tua prima?

“Ero piccolina. Avrei voluto partecipare allo Zecchino d’Oro interpretando una canzone che aveva scritto Mina e che si intitolava Cubetti di ghiaccio. Ma fui scartata. Ovviamente nel corso della mi lunga carriera ho ricevuto tantissime altre porte in faccia che mi hanno fatto arrabbiare parecchio! Ma neppure queste batoste sono state in grado di fermarmi visto sono comunque andata andata avanti”

Stralcio di Intervista tratta da Visto. Sito ufficiale di Loredana Bertè

Exit mobile version