Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Isola dei Famosi vincono le Donatella fra dubbi e sospetti

E veniamo un pò a parlarvi dell’isola dei famosi che ieri ha decretato come vincitrici le Donatella , ossia le sorelle gemelle Giulia e Silvia Provvedi nate a Modena nel 1993. Con una precedente partecipazioni come cantanti a Xfactor nella sesta edizione, e siccome hanno un pò cantato ieri sera, ho capito perfettamente come mai sono state eliminate nelle selezioni, probabilmente non avrebbero fatto strada nemmeno ad Amici di Maria de Fiippi, programma che sinceramente non riesco più a comprendere come mai lo chiamino talent.

Le vincitrici Donatella Silvia e Giulia Provvedi

 

Ma chi sono veramente le Donatella ossia Silvia e Giulia Provvedi, beh la prima è una morettina e la seconda è la biondina. Sicuramente molto molto carine, con una bella carica energetica da fare invidia gli attuali partecipanti della televisione italiana e infatti se li sono mangiati mediaticamente. Ovviamente la loro vittoria è stata molto telepilotata , un pò meno di quello che successe ad Antonella Elia qualche anno fa…

Pare strano e per me abbastanza incomprensibile, ma c’e’ da casa un pubblico abbastanza instupidito che ha un solo neurone in testa che gli permette giusto giusto di articolare

“l’ha detto la televisione e quindi è vero….”

 

 

Rocco Siffredi un esempio da non seguire

E su questo gli autori di questi programmi provano un enorme soddisfazione a convincere questi stolti che il male , il personaggio negativo, invece è il bene, invece è riabilitato dopo la purificazione isolana o stupidate del genere.

Mi sto ovviamente riferendo a Rocco Siffredi che ha passato la sua Isola dei Famosi a parlare male dietro le spalle a tutti gli altri personaggi dell’isola accusandoli di essere dei complottatori, quando invece l’unico che ha veramente fatto i complotti e stato lui e in parte Alex Belli….ultimo della sua lunga lista Valerio Scanu che avrà tutti i difetti del mondo ma accusare lui di essere un complottatore è un pò come accusare Madre Teresa di Calcutta di essere stata un’egoista nella sua vita donata al prossimo…data la passività che il ragazzo sardo ha nell’affrontare tutte le cose della vita. Oltretutto Rocco Siffredi ha accusato Valerio Scanu di non avere fatto nulla all’isola , non avere pescato , non avere fatto legna etc. etc. ma avere solo mangiato, come se lui avesse fatto chissà cosa…e con le immagini che sono state mandate in onda questa settimana dalla produzione tutte incentrate a mostrare un Valerio Scanu con ancora qualche cm di grasso nel suo corpo. Delle riprese quasi morbose. Oltretutto il buon Rocco Siffredi nell’ultima settimana si è scoperto ultra debilitato tanto da dovere chiamare il dottore e in rete si leggevano fantasie in base alle quali aveva lasciato il programma, ma ho visto che ieri sera era invece in forma perfetta.  Per la serie che sei stai veramente male il programma lo lasci sul serio… Solo un folle metterebbe a repentaglio la sua vita.

Già perchè come ha detto Diego Abandatuono , le frasi esatte non la ricordo, ma il senso è stato


L’Isola dei famosi praticamente è una trasmissione sulla michia di Rocco Siffredi cioè questo è il tema del programma

Già perchè insomma mi sembra abbastanza ovvio che la pervicacia con cui hanno voluto portare per forza Rocco Siffredi in finale…sia degno della migliore storia raccomandatoria del bel paese.

Mara Venier e il suo concetto di moralità

Tralascio l’espressione della signora Mara Venier che è da un due puntate conclusive che non fa altro che dire che Rocco è il vincitore morale di questa edizione….perchè a questo punto sarebbe interessante capire quale sia il suo concetto di moralità e sicuramente abbiamo due opinioni completamente diverse….

E tralasciamo anche il fatto che insomma credevo che in Italia, paese fondato sulla raccomandatocrazia, almeno avessimo un porno attore decente fondato sulla meritocrazia…ma insomma a meno che non abbiano mandato sull’isola il gemello pettegolo ….questo sarà un grande uomo di attributi , ma di sostanza lascia un pelino a desiderare…

Ma a questo punto se in un talent deve vincere quello che ha più talento, almeno in teoria…poi insomma vedendo Amici mi viene il legittimo sospetto che non sia più cosi’…., chi deve vincere l’Isola dei Famosi? Chi è più naufrago? Chi si sbatte di più? Chi è una ” più bella persona”? Chi dimagrisce di più? Chi ha più fame di arrivare fino alla fine? Chi è antropologicamente il deputato principale alla vittoria di questa tipologia di format?

 

Donatella vittoria tutto sommato credibile

Diciamo un insieme di tutto questo e quindi nel complesso giusta la vittoria delle Donatella , anche se troppo protette …in fondo tanto fanno vincere sempre chi pare a loro. O meglio avrebbero fatto vincere Rocco Siffredi ma per come si era comportato era diventato veramente improponibile come vincitore. L’Italia è pur sempre un paese fondato sulla famiglia e un uomo che straparla male di ragazzi che potrebbero essere i suoi figli, pur di raggiungere il suo scopo , va bene che siamo anche la patria del Macchiavelli, ma insomma non è esattamente un bello spot per chi rivuole fare il programma l’anno dopo…

Brice Martinet una scoperta francese

Bella presenza invece questo Brice Martinet che insomma è anche la dimostrazione che i francesi di mentalità sono molto più avanti di noi italiani. Forse lui risponderebbe più di tutti agli interrogativi che avevo posto sopra. Ma insomma c’era da porre le eroine Donatella compe esempio positivo e giovane al bolso Valerio e personaggio solo di Amici. Il che insomma il quasi accusare Valerio Scanu quasi di essere un prodotto da format in un format a me ha fatto molto ridire…Al prossimo giro perchè non accusare Alessia Marcuzzi di essere una conduttrice che fa la conduttrice, o altre assurdità del genere…

Oltretutto, come capitato ad Amici Big, credo che abbiano spremuto le tantissime fans di Valerio Scanu contro Rocco Siffredi , con addirittura Alfonso Signorini che ha detto che c’era un testa a testa fra Valerio e Rocco…Non mi spiego altrimenti la vittoria di Cecilia Rodriguez contro Valerio Scanu che era appoggiato anche dalle fans di Alessandra Amoroso ho notato su facebook. Insomma per farvela breve ho letto qualcosa stamattina che il Codacons avrebbe fatto ricorso per gravi irregolarità proprio al televoto…Che è un modo come un altro per dirvi , fatevi furbi e smettete di buttare i soldi in questi programmi…

L’Isola dei Famosi in conclusione

 

Altro effettivamente questa edizione non mi ha lasciato. Sicuramente una trasmisisone molto erotica, con riprese dei concorrenti fatte esclusivamente dal basso…nell’Isola le Donatella sembravano alte 1,70 e invece abbiamo visto che insomma sono abbastanza bassottelle.., della nerchia di Rocco Siffredi ha già parlato Diego Abadantuono….Alessia Marcuzzi stranamente ha condotto molto ma molto bene. Sulla Venier stendo un velo pietoso. E Signorini con questo stereotipo dell’uomo diverso tutto urlettini e versini sinceramente incomincia a stancare. La mia classifica finale personale di questa edizione?

1. Brice Martinet
2. Donatella
3. Valerio Scanu



ultimo: Rocco Siffredi

Exit mobile version