Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Francesco Arca confermato in commissario Rex

E adesso dedichiamo quest’articolo all’ex tronista di uomini e donne Francesco Arca e leggiamo direttamente da Vero TV. Cani che vince non si cambia. Ecco perché a guidare il branco dell’offerta televisiva del venerdì di Raidue ci sarà ancora il quattro zampe più famoso del piccolo schermo ossia il commissario Rex. A seguirne le ombre del successo in questa ottava stagione ritroveremo Francesco Arca nei panni del commissario Marco Terzani .

Francesco Arca i Manetti Bros hanno definito l’ottava stagione meno Stanlio e Ollio e più Starsky e Hutch in che senso?

” Rex è una serie molto fortunata che riscuote il consenso del pubblico da diciotto anni, quindi non c’era bisogno di stravolgerne il forma. I Manetti Bros, però hanno voluto invecchiarla, rendendola più appetibile. Questa nuova stagione catturerà l’attenzione dei più giovani, degli anziani e di tutti gli amanti degli animali, ma anche dei ragazzi della metà. Belli che il pubblico vedrà è un poliziesco con qualche venatura pulp”.

Francesco Arca come evolverà in questa ottica il tuo personaggio?

” È il terzo anno che lo interpreto e ogni volta tento di aggiungere qualcosa di nuovo. In questa stagione Marco Terzani prende veramente vita, non soltanto dal punto di vista dell’azione. Per la prima volta abbiamo deciso di scavare più in profondità nella sua umanità, lavorando anche sui piccoli gesti”

che cosa invidi a Marco Terzani?

” Mi piacerebbe essere risoluto come lui. Io, come tutti convivo con tante debolezze, anche se non ho mai avuto paura di mostrarle. Lui invece un uomo tutto d’un pezzo sempre e comunque”

Francesco Arca che cosa si spaventi in particolare?

” Mi spaventano tante cose del mondo di oggi, dei problemi economici a quelli politici e ancora di più geopolitici. Credo che avere paura sia fondamentale per affrontare i guai della vita, perché ti tiene sempre all’erta. Il segreto per essere felici e sereni e agire, dominando gli eventi, invece che esserne travolti “

Francesco Arca hai avuto difficoltà a recitare con un cane?

“In un animale c’è sempre una parte di irrazionalità, che spesso prende il sopravvento e rende tutto più difficile. Sul set convivono tre registi: da una parte i Manetti Bros dall’altra Massimo Perla, ossia l’addestratore di Rex. Prima di ogni stagione passo tre mesi con quest’ultimo per imparare il linguaggio vocale e gestuale che serve per potersi relazionare con un cane. E poi serve tanta pazienza e un’alta capacità di concentrazione”

ha iniziato come tronista di uomini e donne, poi ai partecipare alla terza edizione della fattoria. Quando ha deciso la tua strada come attore

“non ho mai avuto fuoco sacro della recitazione. Da piccolo volevo fare il militare, ma ho dovuto rinunciare per colpa di alcuni guai capitati ai tempi alla mia famiglia. Ho cominciato un percorso universitario che ho interrotto quando è arrivata la chiamata televisiva. L’ho accettata, perché ho sempre fatto a botte con le mie finanze. L’esperienza in televisione mi ha formato, anche umanamente, ma poi, verso i ventisette anni, ho capito che non mi poteva dare più niente. Sono sempre stato un grande cinefilo e mi sono reso conto che quello dell’attore poteva essere la mia strada. Così mi sono messa a studiare, cosa che faccio tuttora. Non l’ho scelto io questo lavoro, e lui che ha scelto me. E adesso sono pazzamente innamorato”

esistono altri attori ad esempio Luca Argentero del grande fratello, tu hai rinnegato il tuo percorso?

“Mai perché dovrei. Senza dubbio ho fatto scelte più o meno sbagliate, ma non le rinnego. Una persona deve pentirsi solo nel caso in cui abbia fatto del male a qualcuno e non è il mio caso. Luca è un numero uno. Mi auguro di ottenere un decimo del successo che ha raggiunto lui”

che esperienza è stata essere diretto da Ferzan Ozpetek in allacciate le cinture?

” Ho fatto un’infinità di provini. È servito un mese intero per convincerlo. Davanti a lui non nego di aver provato un po’ di paura, però poi questa sensazione si è tramutata in responsabilità. Per fare il nostro lavoro, devi essere generoso e dedicarti a ciò che fare con tutto se stesso”

Intervista all’ex tronista di Uomini e donne Francesco Arca tratta da Vero TV

Exit mobile version