Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Massimo Poggio nella fiction Solo per amore

Intervista a Massimo Poggio tra i protagonisti della serie Solo per Amore in onda dal 7 gennaio per dieci su Canale 5. Il suo personaggio cupo e misterioso è molto diverso da lui e dice di se stesso

 

“Non ho segreti e nemmeno sono capace di gestire misteri. Per me è complicato anche dire bugie, perchè sono molto diretto e sopratutto non ho memoria necessaria per ricordare i dettagli. La verità è che un pò li invidio quelli che hanno dei segreti, perchè sanno come fare a mantenerli al contrario di me”

mentre sul suo personaggio dice

“Interpreto Pietro Mancini un buono che tutti faticano a riconoscere come tale”

dice in esclusiva a Visto

“Pietro ha un passato turbolento e problematico che lo viene a cercare e condiziona il suo presente , condizionando a sua volta la vita di chi gli è accanto”

Massimo Poggi quindi non ha realizzato il suo sogno da bambino?

“No quando lavoravo in fabbrica , per gioco ho iniziato a frequentare una scuola di teatro , grazie a mio cugino che già la frequentava da un anno. Io ne avevo 21 . Studiando, mi sono appassionato e per una serie di coincidenze, anche fortunate, quello dell’attore è diventato un lavoro. Io sono quello che ha accompagnato qualcuno a fare un provino, nel mio caso un’amica e sono stato scelto al posto suo”

E i suoi genitori l’hanno incoraggiato?

“No all’inizio non erano felici. quando facevo l’operaio avevo il posto fisso, quindi loro erano spaventati dal salto nel vuoto che stavo affrontando, poi qudo sono arrivati i primi risultati hanno cambiato idea”

Massimo Poggio quando torna a casa?

” Quando posso sto ad Alessandria, dove cerco di condurre una vita normale. Ma per ovvi motivi professionali, la mia base è Roma, dove vivo con la mia fidanzata Clauida che non fa parte di questo mondo. Le è di Alessandria come me, stiamo insieme da 10 anni e insieme facciamo una vita normale. Avere accanto una persona che ha un occhio distaccato da qullo che faccio mi aiuto a molto e mi dà quell’equilibrio di cui tutti , non solo gli attori hanno bisogno.”

Massimo Poggio e se non avesse fatto l’attore?

“Sarei stato un pompiere . Avevo già preso quella strda, perchp ho fatto il servizio militare nei Vigili del fuoco. Dopo il congedo ho vissuto un periodo di crisi in cui non sapevo cosa fare e sono state le circostanze a scegliere”.

Quali sono i suoi Hobby

“Cerco di mantenere un sano distacco dal mio mondo. Se non sono sul set preparo i miei spettacoli teatrali, ma quando voglio staccare completamente faccio il tuttofare. I lavori manuali mi danno equilibrio. Non sono capace di stare fermo: aggiusto qualcosa, riparo quel che c’è da fare e riparare smonto tutto quello che trovo. E poi ho una grandissima passione per le biciclette”

Intervista a Massimo Poggio su Wikipedia tratto da Visto.

Exit mobile version