Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Ezio Greggi 27 anni di onorata carriera a Striscia

E adesso direttamente da Visto questa bella intervista a Ezio Greggio conduttore storico di Striscia la Notizia, ma anche di tantissimi altri programmi di grandissimo successo come Drive in e lo show tanto per citarne alcuni, ma saprebbe veramente impossibile citare tutti i programmi a cui ha partecipato Ezio Gregio. E gli viene chiesto

 

Ventisette edizioni di Striscia la Notizia pesano a chiunque. Dove trova la forza?

“A Striscia la notizia mi reco come quando vado in chiesa e allo stadio è la fede che mi sostiene. E poi mi diverto come il primo giorno. Anzi, come quando 40 anni fa andavo a disturbare Mike Buongiorno durante i suoi quiz suggerendo le risposte sbagliate ai concorrenti”

Ezio Greggio si trova meglio con Michelle Hunziker o Enzo Iacchetti

“Enzo e io siamo soci da una vita, lui è il mio compagno di banco. Michelle è la socia nuova c’e’ molta complicità”

Ezio Greggio come si completa con Michelle Hunziker?

“Il nodo? le scarpe . Le abbiamo annodate da anni e non si staccano. Alla sua prima notte di nozze con Tommaso Trussardi ero sotto il letto”

Sei milioni di telespettatori fanno girare la testa. Il suo rapporto con il successo

“Faccio televisione e cinema da 35 anni tanta gente mi vuole bene e io ricambio”

Maggiore soddisfazione? Denuncia a Vanna Marchi?

“Assolutamente no, non ho mai goduto per i guai altrui. La vera soddisfazione per me è condurre da 27 anni una trasmissione che non sente stanchezza e continua a sbagliare l’audience e ad avere un affetto incredibile dalla gente”

Ezio Greggio il suo film preferito che ha interpretato

“Sono parecchio, Yppies dei fratelli Vanzina e Infelici e contenti di Neri Parenti tra le commedie . E poi il padre di Giovanna di Pupi Avati tra i film drammatici. Ma molto amo anche il maresciallo Colombo che ho interpretato sia in un film che in una serie televisiva dei fratelli Vanzina Anni 50”

E il film che vorrebbe produrre o interpretare?

“Mi sono già tolto tante soddisfazioni. Ma adesso con i bravissimi attori americani stiamo scrivendo una storia davvero molto bella che prima o poi realizzerò”

Ezio Greggio ha detto di avere 10 mila figli, i bambini nati prematuri con l’associazione che porta il suo nome?

“Si è così . Aiutiamo gli ospedali pediatrici ad avere apparecchiature per potere salvare i nati prematuri. Oggi c’è meno emergenza di una volta: quando ho iniziato eravamo veramente in pochi a dare una mano. Ora quasi tutti gli ospedali specializzati sono ben organizzati. Credo di avere raggiunto l’obbiettivo di porre attenzione sulla pediatria neonatale. Ogni anno ho centinaia di testimonianze di famiglie che vedono i loro piccoletti salvati con l’ausilio di apparecchiature che abbiamo donato, una grande soddisfazione . Mi sento zio di tanti italiani.”

Sito ufficiale di Ezio Greggio. Tratto da Visto

Exit mobile version