Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Valerio Scanu è pronto a vincere Tale e quale Show

E ora un articolo dedicato a Valerio Scanu. Un sogno quello di partecipare a Tale e quale show è riuscito a realizzarlo durante la scorsa estate. E da quando gli hanno comunicato che era nel cast del taletn di Rai Uno Valerio Scanu a iniziato a coltivare un altro desiderio: vincere l’edizione della trasmissione in onda da settembre e ancora in corso. Non si tratta di un desiderio campato per aria , sia chiaro.

I telespettatori del programma condotto da Carlo Conti, infatti, sanno che Valerio Scanu è bravissimo. E anche chi non lo segue in diretta il venerdì prima serata sa che è tra i migliori concorrenti di quest’anno, perchè su intenet i video delle sue performance sono i più cliccati. Anna Ovxa, Albano, Stevie Wonder e Orietta Berti, sono solo alcune delle interpretazionni migliori.

“Ho fatto il provino per due stagioni in fila e quest’anno mi è andata bene. Sono appassionato di imitazioni sempre e sentivo che questo era un programma veramente adatto a me”

Valerio Scanu come nasce la sua passione per le interpretazioni

“Ero bambino e andavo a scuola. Delle persone che incontravo cercavo sempre di individuare quelle caratteristiche che rendevano riconoscibili e provavo ad esasperarle. I miei primi bersagli? La maestra, la bidella e i professori delle medie.”

Valerio Scanu tra i complimenti meritatissimi quello che più ti ha fatto piacere

“I miei genitori sono sempre contenti , ma loro mi conoscono bene e mi seguono sempre e da sempre. Tra gli estranei alla mia famiglia, mi ha fatto piacere sentire dire da Platinette che le miei non sono imitazioni ma transfer e incontri di talento. Poi mi hanno fatto i complimenti molto graditi Rita Pavone e Albano su twitter. Avrei avuto grande piacere se Anna Oxa che non si è fatta sentire, fosse stata presente in trasmissione la sera in cui l’ho portata in scena.”

Valerio Scanu e dopo tale e quale show cosa farai

“No , ma non dimentico certo la musica . Compatibilmente con il mio impegno nel progamma non trascuro quella che è la mia attività principale. Il 28 ottobre esce infatti il terzo singolo, parole di critallo estratto da Lasciami entrare che è il mio quinto album registrato in studio. Il brano è stato scritto da me con Davide Rossi e Federico Paciotti”

non smetterai di cantare per dedicarti alle imitazioni?

“Non ho smesso nemmeno durante, quando tale e quale non è andato in onda per la partita della nazionale, sono volato in Inghilterra. A cantare , l’11 ottobre sono andato in concerto a Londra, per la prima volta n carriera. Mi sono esibito in un teatro di Notthing Hill, il Tabernacle, che per l’occasione era tutto esaurito. E’ stata una grande soddisfazione . Però adesso penso a Tale e quale Show mi voglio concentrare per ottenere un buon piazzamento in classifica, settimana dopo settimana”

Valerio Scanu allora è vero che partecipi per vincere

“Come tutti i concorrenti in gara , non credo a chi dice che l’importante è partecipare di solito lo fanno gli ipocriti…Chi è sincero non nasconde di puntare alla vittoria. Chi partecipa ad una gara senza la voglia di vincerla non deve presentarsi. La competizione serve a mettersi in gioco, ma per avere un risultato che gratifichi.”

Valerio Scanu dunque tra voi concorrenti volano coletelli o siete amici?

“Durante la settimana ci divertiamo parecchio. Il venerdì sale il nervosismo, ma non volano coltelli, ci mancherebbe! Tra tutti mi piace tanto Raffaella Fico, non la conosceva prima ed è stata una scoperta, una bella scoperta, sotto tanti punti di vista. Siamo diventati amici, non sono perchè siamo i più giovani del gruppo. Lei mi piace perchè una persona trasparente e molto sincera. Per questo mi trovo molto bene con lei”

Come giudichi l’invasione dei rapper nei palinsesti

“Quando posso seguo i talent show e so che in ogni trasmissione muscale c’è almeno un rapper tra i giudici o coach. E tra i concorrenti anche più di uno. E’ la modo del momento, ma alcuni sono davvero validi. Poi’, essendo la moda del momento mi rendo conto che tanti sono improvvisati e vogliono solo apparire”

Valerio Scanu ti piacerebbe fare il giudice o il coach in un talent

“Potrei dare dei consigli sulla base di quello che ho vissuto io, canto da quando avevo otto anni, ho iniziato a fare piano bar quando ne avevo undici, quindi ho tredici anni di lavoro pesante alle spalle, ma non posso stare a fare l’insegnante di musica. So che fare il giudice è una grande responsabilità e a me non dispiacerebbe”

Articolo a Valerio Scanu che partecipa alla trasmissione Tale e Quale Show tratta da VIP

Exit mobile version