Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Alessandra Celentano e Corrado Giordani a Pechino Express

E adesso dedichiamo quest’articolo ad Alessandra Celentano quarantasette anni che noi abbiamo conosciuto come insegnante di danza della scuola di Amici di Maria de Filippi e leggiamo direttamente dalla rivista vip adesso che la coreografa è impegnata nella trasmissione Pechino Express e leggiamo

 

“paura? Sì”

prima di partire per l’Asia Alessandra Celentano quarantasette anni ha provato la stessa sensazione che gli aspiranti ballerini di Amici sperimentano costantemente prima di esibirsi al suo cospetto. Insegnante più severa del talent show di Canale cinque è stata scelta tra i concorrenti della terza edizione di Pechino Express in onda su Raidue

“ho scelto di mettermi in gioco per curiosità: volevo vedere come avrebbe agito in determinate situazioni”

per chi è abituato a seguirla come giudice del programma di Maria de filippi e insolita assistere alle sue reazioni durante il viaggio NELL’ADVENTURE GAME prodotto da Magnolia

” Guardando le passate edizioni del programma, soprattutto la seconda, ho capito che per i viaggiatori non è stato facile affrontare un’esperienza del genere. Entusiasmante senza dubbio, ma difficoltosa. Quindi sì, alla vigilia ho provato paura. Devo anche ammettere che non c’è stata qualcosa che mi ha spaventato di più. In genere sapevo che, essendo una persona comoda, non mi sarei trovata sempre a mio agio. Ma sono una persona abituata a reagire ai problemi, a sacrificarmi per superare gli ostacoli e quindi sono abituata e soddisfatta di avere accettato “

l’ex ballerina di Amici gareggia in coppia con il collega Corrado Giordani e forma il gruppo dei coreografi.

Alessandra Celetano uando gli autori del programma Pechino Express che hanno cercato come hai reagito

“non era la prima volta che mi contattavano, ma ho sentito che era quella giusta. Per chi lo guarda Pechino Express è come se fosse un documentario va oltre il reality e per questo mi è piaciuto farlo. Un reality dire proprio non so se lo avrei accettato, perché non è mai stato nei miei programmi fare televisione a tempo pieno. L’isola dei famosi per esempio, l’ho sempre guardata e mi diverte, ma come tutte le cose finché non le fai non sai come definirle”

Alessandra Celetano perché hai scelto di condividere l’esperienza con Corrado Giordani?

“Lui che come me ha un passato da ballerino e oggi lavora come coreografo, è come un fratello. E non lo dico per dire ci conosciamo da quando eravamo molto piccoli e le nostre vite sono sempre state intrecciate. Dopo aver frequentato la stessa scuola, infatti, abbiamo lavorato a lungo insieme. Non sarei partita con nessun altro per il tipo di rapporto che abbiamo davvero speciale, e per la confidenza che ci lega lui è l’unico con cui riesco a stare bene in ogni contesto in ogni momento. Né io e nemmeno lui cercavamo conferme sul nostro rapporto, ma Pechino express ha confermato quello che entrambi sapevamo. Lui si è comportato esattamente come avevo sperato e previsto. E lo stesso vale per me”

hai avuto problemi con Maria de Filippi prima della partenza?

“Le ho parlato quando sono stata cercata, ma non gli ha chiesto consigli. Però ovviamente aspetto di sapere cosa mi dirà dopo avermi vista durante il viaggio.”

Pechino Express, si sa, è stato registrato in estate: dunque sei curiosa di vederti? E durante i viaggi in oriente Alessandra Celentano hai avuto modo di scoprire qualcosa di diverso in te!

“Non sono una persona che si guarda in televisione con costanza. Ad amici spesso siamo in diretta e di solito non registro le puntate. In questo caso è diverso, sarà diverso. Di guardarmi mi darà la possibilità di rivivere le emozioni provate in quel contesto diversissimo dalla mia logica quotidiana. Non ho fatto scoperte su di me, perché penso di conoscermi abbastanza bene. Questo programma mi ha consentito di fare un viaggio che in vita mia avrei pensato di potere fare. In viaggio di nozze sono stata a Bora Bora, benché fosse un posto molto lontano, non ho rinunciato alle comunità. In realtà mi correggo, grazie a questo programma ho imparato che posso rinunciare alle mie abitudini. Anche se poi, dovendo scegliere, preferisco comunque assecondare le mie esigenze”

Intervista tratta dalla rivista VIP ad Alessandra Celentano

Video intervista dedicata a Alessandra Celentano

Exit mobile version