Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Intervista a Vincenzo Durevole vincitore ballo Amici 13

Vincenzo Durevole

Vincenzo Durevole ballerino di Amici 13

E ora direttamente da tgcom24 vi concediamo questa bella intervista a Vincenzo Durevole ossia il vincitore ufficiale della trasmissione Amici 13 di Maria de Filippi per quanto riguarda la categoria di Ballo avendo la meglio sul ballerino classico Christian Pace e questa è la sua intervista da tgcom24.com

Ti aspettavi di vincere la categoria danza contro Christian?Durante la settimana e mentre cercavo di prepararmi nelle varie coreografie, ho riflettuto su questa cosa. Avevo la sensazione che ce la saremmo giocata alla pari in quel momento. Christian comunque è stato fortissimo e al ballottaggio si è visto.

Cosa ti piace di lui?
Ha una linea delicata e leggera. Sono i suoi punti forti. Siamo molto diversi io e lui, anche fisicamente.
Qual è il bilancio della tua esperienza ad “Amici”?
Ho imparato tantissime cose che mi hanno consentito di allargare la mia visione sulla danza. Ad esempio, ho scoperto che il classico è importantissimo anche per chi come fa ballo latino-americano. 
Sei fidanzato da sette anni con Giovanna. Com’è stato condividere questa esperienza con lei?
Ci siamo imposti di non mischiare mai il privato con il lavoro. Lo facevamo anche prima, al di fuori dalla scuola di ‘Amici’, quando ci preparavamo in maniera seria alle competizioni. Credo sia professionale fare così, il nostro obbiettivo è quello di prepararci sempre al massimo.
Però Giovanna ti ha fatto una scenata di gelosia quando hai baciato un’altra ballerina per lavoro…
E’ vero. Ma sai, noi del Sud siamo un po’ passionali e gelosi ed è normale che Giovanna abbia reagito così. C’è anche da considerare che venivamo da una settimana particolare, tesa e stavamo avvicinandoci alla finalissima.
Cosa farai con i 50mila euro vinti?
Realizzare il mio sogno più grande, ossia aprire una accademia della danza. Non so se nel mio paese, Volla in provincia di Napoli, o in un’altra città. Mi prendo del tempo per rifletterci. 
Contento per la tua compagna di squadra Deborah che ha vinto?
Contentissimo e credo anche che si meritava questa vittoria perché è cresciuta molto. Ha fatto una finale da brividi e io stesso quando l’ho sfidata l’ho applaudita in piedi dopo le sue performance perché era stata meravigliosa. Con lei è nata anche una bella amicizia e siamo molto legati.

Exit mobile version