Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Antonella Clerici e Maria de Filippi due mamme televisive .

Antonella Clerici e Maria de Filippi
E adesso vi parliamo di due donne della televisione italiana che sono rispettivamente Antonella Clerici cinquant’anni e Maria de Filippi cinquantadue anni. La prima è la grande conduttrice della prova del cuoco e di altri programmi come ti lascio una canzone mentre la seconda è la conduttrice di programmi storici ormai della televisione italiana come uomini e donne amici e c’è posta per te. Non è una cosa molto risaputo ma le due donne si frequentano molto fuori dalla televisione sia al mare sia per telefono la domenica mattina. Oltretutto Antonella Clerici ha una villa proprio sopra la casa di Paolo Bonolis, dalla cui terrazza si gode una vista mozzafiato sull’Argentario, senza esagerati, acconciature da prima serata o abitini tanto divertente quanto improbabili. Sono pelle abbronzata, capelli legati e maglie extra large per tre mesi tutti dedicati alla piccola Maelle avuta dal compagno Eddy Martens che ha conosciuto nel duemilasei durante una vacanza. Poco oltre c’è invece la casa di Maria de Filippi che da luglio a settembre la conduttrice di amici e uomini e donne e moglie di Maurizio Costanzo show e madre di Gabriele soggiorna

“sono anni che veniamo qui, Maurizio non si muove da casa nemmeno con le cannonate. Esce solo per andare alla festa di Legambiente e in balera a Manciano. Per il resto la sua giornata sia e finisce nella nostra terrazza. E io divento claustrofobica. Allora faccio una gita in barca fosse brutto tempo una fuga ad Orbetello. Trovo quello che mi serve e poi torno a casa”

si dice che tra Antonella in Maria non corra di buon sangue. Giustamente visto che i loro programmi si scontrano spesso. Invece la verità è un’altra

“con Maria de filippi ci frequentiamo spesso al mare”

racconta Antonella Clerici e in effetti le due in passato hanno pure condiviso una vacanza in barca insieme. Ma non solo

“La domenica mattina ci sentiamo. Quando perdo la sfida degli ascolti la chiamo io perché lei non sa. Quando siamo poco distanti mi chiama lei e mi dice che le ho dato del filo da torcere. È chiaro, ognuno fa il suo gioco e cerca di vincere ma si possono avere dei rapporti leali e di rispetto”

entrambi sono abituate alle invasioni nella loro vita privata, messa troppo spesso sotto la lente di ingrandimento per alcune scelte controcorrente. La de filippi oggi che una donna ammirata e stimata, ma agli inizi della sua storia con Costanzo non ha avuto certo vita semplice. Lui era un uomo già sposato molto più grande di lei e nel pieno della sua carriera. Lei, invece, una semplice ragazza di provincia senza alcuna esperienza in televisione. E invece quest’anno Maria e Maurizio festeggiano diciannove anni di matrimonio e a quanto pare hanno tutte le intenzioni di rinnovare le loro promesse di matrimonio. Il loro segreto d’amore?

“Le passioni in comune ci hanno aiutati a rimanere insieme. Se avessi fatto un altro mestiere ci saremo separati dopo venti giorni. Se lo avessi trovato torvo per una critica, gli avrei dato del pazzo sbattendo la porta. Invece condividiamo una sfera in cui le domeniche sono una astrazione e l’autoreferenziale vita. Ci siamo trovati. Capiti. Abbiamo sviluppato gli anticorpi”

a festeggiare con loro nella villa di Ansedonia ci sarà il figlio Gabriele che la coppia ha adottato nel duemilaquattro e che nel frattempo è diventato un uomo e ha iniziato a seguire da vicino la madre dietro le quinte dei suoi programmi

“sono contenta di Gabriele, sono felice perché lo vedo connesso e. Non ho mai smesso e non riesco a smettere di controllarlo. Io so dove va e con chi fa. Con Facebook ora è facile”

e aggiunge

“se discusso con lui perdo il buonumore, sono concentrata su di. Come fosse la cotta da ragazzina. Tutto focalizzato gli prima sapevo di dividere l’emotività dal lavoro, ora i sentimenti hanno il sopravvento. E alla fine per non stare male se litighiamo, certo il”

più travagliata invece la vita sentimentale di Antonella Clerici, sposata due volte prima con il giocatore Giuseppe Motta e dopo con Sergio Cossa e nel duemilasette ha conosciuto finalmente il grande amore con Eddy Matens di un senso una esperienza di televisione il quale dice

“ci attaccano per le differenze di età e per il colore della pelle, ma non ci divideranno. Non sono costretti a pagare per avere un uomo di lui non è un circolo”

e aggiunge su Maelle

“è il mio regalo più bello di questi anni. Uno spettacolo folgorante. Un amore che non ha confini e per quanto la mamma grande presenti innegabili vantaggi di maturità, io spero di durare abbastanza per vedere mia figlia autonoma. Non economicamente ma di testa. Vorrei che la mia mancanza per lei un domani non sia un problema”

stralcio di intervista tratto dalla rivista visto ad Antonella Clerici e Maria de Filippi

Exit mobile version