Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Deborah Iurato vince Amici 13 fra dubbi e sospetti.

Deborah Iurato
La cantante di Amici Deborah Iurato

E quindi anche Amici 13 talent show di Maria de Filippi ha la sua vincitrice in Deborah Iurato cantante della squadra bianca che ha vinto sui Dear Jack della squadra blu. In finale erano arrivati i due sopracitati ma anche il ballerino dei bianchi di Moreno Donadoni, ossia Vincenzo Durevole. La prima sfida ha visto confrontarsi proprio il ballerino con Deborah che al televoto, introdotto solo per la finale , ha prevalso sul collega ballerino della sua stessa squadra. E quindi si passa alla fase finale di Amici di Maria de Filippi e la grande sfida è proprio Deborah Iurato contro i Dear Jack di Alessio Bernabei. Cantano grandi successi americani e italiani e ovviamente alcuni brani dei loro estratti . Alla fine ha dunque vinto Deborah . Facciamo un paio di considerazioni, mi voglio levare qualche pelo dalla lingua….

Partiamo dal vincitore categoria ballo che ha visto prevalere Cristian Pace contro Vincenzo Durevole. Ora parliamo chiaro fra i due c’era un vero e proprio abisso a tutto vantaggio del primo contro il secondo. Il primo ha studiato per anni e si è fatto il culo per anni…il secondo ha mostrato per tutta la sera il solito passo da balera. Ora siccome Maria vanta tanto che il programma è un talent…la vittoria doveva essere scontatissima…e invece hanno proiettato alla vittoria questo qua che sinceramente…La giudice di Maria ossia l’amica di Maria ossia Sabrina Ferilli ha azzardato pure complimenti al limite del fisico ieri sera…che…per carità tutto puo’ essere ma cara Ferilli se l’hanno scorso eri estasiata dal talento nel ballo e ce l’hai menata con sto Noto per tutto il serale…, come mai questo anno lodi lodi lodi solo all’aspetto fisico? O ci hai preso per i fondelli l’hanno scorso o lo hai fatto questo anno…oppure come nel caso dei tuoi colleghi , ci avete preso per i fondelli questo anno come l ‘anno scorso…più che dei giudici siete degli emanatori dei pensieri di Maria de Filippi….

Il coreografo Peparini di Amici 13

 

Pier qualcosa Peparini etc. etc. sarai un grandissimo coreografo, cosa di cui io non capisco nulla…, sarai un genio, sarai un ganzissimo, sarai qui , sarai qua , sarai sopra…come ti ha tanto incensato la conduttrice ieri sera etc. etc.. ma questa continua voglia di stupire non è che sia sempre il bello…tante volte per questa continua voglia di stupire , vedevi qualcosa si che veramente ti stupiva..ma il ballo dove stava? Ma sopratutto dove stava il ballo dei ballerini allievi ? Non pervenuto…Personalmente ricorderò più che altro le gambe di Giovanna fidanzata di Vincenzo che mi sembra che sia stata l’unica cosa fisica e danzereccia messa veramente in mostra da queste coreografie…oltre la voglia di stupire di cui sopra.

Dear Jack di Alessio Bernabei vincitori predestinati di Amici 13

I dear Jack di Alessio Bernabei, secondo la logica amiciana i vincitori predestinati, talmente tanto predestinati che sul web si diceva da oltre due mesi che avrebbero vinto loro…un poò come si diceva due mesi prima di Emma Marrone , quei due sconosciuti degli anni dopo e di Moreno Donadoni che è stato condotto in finale a favor di salvataggi di Emma Marrone….E quindi eccote qua arrivare il colpo di scena che ti dimostra che Amici è un programma vero…c’è solo un piccolo però negli album di vendite i Dear Jack hanno già spopolato più di quanto fece Moreno Donadoni, che al momento ebbe già un successo straordinario nelle bimbominchia mono neuroniche, quindi a rigor di logica i Dear Jack avrebbero dovuto stravincere al televoto e invece…

Già ma questo benedetto televoto chi cavolo lo controlla? No perchè quello del Grande Fratello non era controllato da nessuno, ossia Chicca Rocco come sembra avrebbe potuto prendere anche il 60% delle preferenze e gli autori scrivere vince il concorrente political correct Mirco Petrilli tanto per dire….E ad Amici 14 chi controllava il televoto? Sul web su questo leggo che è già divampata la polemica specialmente fra i fans dei Dear Jack…che sicuramente non saranno degli interpreti eccezionali…ma insomma sono di + c’e’ poco da fare 🙂

Ultima considerazione. Queste canzoni, gli estratti dei cantanti allievi intendo, l’avrà pure scritte questo nuovo prodotto commerciale di 23 anni che non ho capito come si chiama e credo che il 90% si trovi nelle mie stesse condizioni, cmq osannata nell’alto dei cieli per tutta sera, ma come mai le musiche , le melodie , le parole etc. etc. assomigliavano quelle di Debora Iurato a quelle scritte da Gabry Ponte che fra l’altro quando Debora cantava specialmente la sua prima dell’EP era sempre al settimo cielo, mentre quelle dei Dear Jack per melodie e parole sembrano scritte dal gemello dei Moda…così tanto per chiedere beneinteso 🙂

Non ricordo i nomi di questi capolavori di canzoni , ma tanto verranno fatte comprare alle bimbominchia a colpi di martellamento nelle varie esterne di Uomini e donne.

 

PS

Personalmente a me non piacevano nessuno dei due…uno urlava qualsiasi tipo di canzone, l’altro potrebbe intitolare il loro album Stecca 2 , il primo numero è quello del vincitore dell’anno scorso. Dimenticavo Miguel Bosè ne hai perse due su due..anche se la sensazione forte era che dei Dear Jack te ne fregasse molto relativamente…

Exit mobile version