Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Uomini e donne 22-04-14. Luca Viganò :”Mia madre è malata”

Luca Viganò tronista di Uomini e donne
Il tronista di Uomini e donne Luca Viganò

E veniamo adesso a raccontarvi un pò la puntata di oggi di Uomini e donne del 22-04-14. Non vi nego che oggi sono molto in difficoltà. Se avessi dovuto dire la mia opinione fino a 3/4 di trasmissione vi dovrei raccontare una cosa, giudicando quello che è successo nell’ultimo quarto non puoi’ che mutare opinione a 360 gradi. Cercherò quindi di fare un riassunto nella maniera più asettica possibile, anche perchè come capirete se non avete visto la puntata le cose veramente importanti sono altre. Si comincia subito con lo scontro fra Eleonora e Luce Barucchi, uno scontro molto animato ma sinceramente dai contenuti molto miseri. Io non nego di averci capito molto poco. La puntata è proseguito con l’esterna fra Marco Fantini e Beatrice Valli , dove si è visto il tronista molto infastidito dal comportamento della corteggiatrice , si vide chiaramente che lui non riesce a fidarsi. Marco farà poi un’esterna con Jessica nel prato anche molto carina dove è sicuramente molto piu’ sereno e lo si vede chiaramente ed un’altra con Noemi che a mio modestissimo avviso era andata anche bene , ma che invece a quanto pare ….insomma poco dopo a grande sorpresa anche di lei, Marco la eliminerà. Ma in studio il centro dell’attenzione è e rimane Beatrice Valli, sinceramente nemmeno a causa sua , ma piu’ che altro a causa delle altre che con i loro discorsi e secondo me sbagliando la riportano sempre al centro dell’attenzione. Per carità Beatrice sa difendersi molto bene e infatti nessuna riesce a zittirla, ma la netta senzazione è che lei , almeno questo ha trasmesso a me oggi ne farebbe molto volentieri a meno di tutta questa popolarità. Tutto procede ma arriviamo ad un pero’ Marco continua a ribadire che lui non si fida di lei, e Maria annuncia che Luca è andato in camerino a trovarla ed effettivamente i due sembrano capirsi molto, ma se proprio devo essere sincera io l’interesse di Beatrice almeno per il momento lo vedo solo per Marco, poi ovviamente nulla è mai detto fino alla fine.

Si ritorna in studio e Luca dice chiaro e tondo che a lui di quello che dice la gente non importa poi molto, lui valuta come ci possa stare con lui , e nella vita ha sempre fatto quello che gli diceva la sua testa e non quello che gli dicevano gli altri. Insomma tutti accusano di essere una cattiva ragazza Beatrice, ma poi sarà lui a decidere e valutare e non quello che gli dicono gli altri e consiglia di fare a Marco la stessa cosa. Ma in studio non viene capito, anzi c’è la sensazione che questo che ha appena fatto sia un discorso furbo fatto perchè più maturo e insomma piu’ smaliziato con le donne. E tutti invitano Marco a non lasciare a Luca la corteggiatrice Beatrice Valli con il suo comportamento accusatorio nei suoi confronti.

Si arriva all’esterna verità ossia l’esterna fra Luca Viganò e Luce Barucchi, e secondo me che queste dichiarazioni le abbia fatte proprio con Luce assume un significato duplice , ossia l’importanza di quello che ha detto, ma anche con chi le ha dette. Ossia a margine di un’esterna carina di insegnamento di yoga, il tronista svela che la madre ha dei seri problemi.
Ma è in studio che il tronista si apre veramente ed è veramente commovente. E’ singhiozzante , parla a stenso, si interrompe spesso, sembra veramente che le lacrime gli escano da un momento all’altro e che gli impediscano di esprimere quello che faticosamente sta cercando di dire. Racconta di sua madre della sua malattia fortemente invalidante ( distrofia ), racconta delle operazioni che dovrà fare per sopravvivere e i sentimenti che lo pervadono a vederla e l’angoscia dovuta al fatto che la situazione possa precipitare in ogni momento. Ribadisce per questo l’importanza di vivere sempre la vita con il sorriso e fregarsene di quello che dice la gente. Rivendica il fatto di essere un mammone e se ne fa un vanto , in studio da Marco che lo abbraccia, a Gianni, Beatrice, Luce, sono tutti attoniti.

Luca senza sè e senza ma, al di là di uomini e donne, al di là di tutto, un augurio e un bacio grande da tutte noi che scriviamo in questo sito.

[nggallery id=419]

Uomini e donne in Studio 1
Uomini e donne in Studio 2
Uomini e donne in Studio 3

Uomini e donne in Sudio 4
Luca Viganò racconta della madre 1
Luca Viganò racconta della madre 2
E queste sono le esterne di oggi

Uomini e donne esterna 1
Uomini e donne esterna 2
Uomini e donne esterna 3

Exit mobile version