Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Uomini e donne 14-04-14. Standing Ovation per Anna Munafò

Anna Munafò ex tronsta di Uomini e donne
Anna Munafò

E veniamo quindi alla puntata di oggi di Uomini e donne del 14-04-14 , puntata dedicata al trono Classico dei due tronisti rimasti Marco Fantini e Luca Viganò, ma insomma ci sembra ovvio che oggi è stata la puntata delle coppie , ossia la coppia che non c’è più Emanuele Trimarchi e Anna Munafò e la coppia che c’e’ eccome se c’è. Ossia Alessia Cammarota e Aldo Palmeri. La cosa che veramente mi ha fatto più strano oggi è il fatto , ma l’aveva capita da tempo che alla fine mi sarebbe toccato chiedere scusa a Anna Munafò. Ma andiamo con ordine facciamo un pò di cronistoria. Ossia il riassunto della puntata di oggi.

Prime esterne dei tronisti in carica ma passiamo oltre. Best moments di Aldo e Alessia, entrano in studio i due e si capisce chiaramente che fra di loro le cose sono andate veramente tutte bene come meglio non poteva essere, non ci sarebbe manco il bisogno di chiederlo tanto la cosa era evidente. Entra poi Emanuele Trimarchi e non Anna Munafò, che entrerà dopo. Insomma in breve e concisi si sono lasciati definitivamente. I motivi?

Beh lui 22 enne , lei 27 enne avevano obbiettivi, strategie, scopi, aspirazioni, etc. etc. insomma lui si è dato del bambino….

Lei in vece in maniera molto piu’ soft le ha dato del falso…

Tina non è stata da meno.

Alessia ha ricordato a Anna Munafò che lei lavora 13 ore al giorno e se si vogliono fare le cose si fanno alludendo alla convivenza e infatti dal suo discorso si capisce che lei è orogliosa di fare tutto questo per il suo uomo. Come è orgliosa di rivendicare il fatto che lei è stata a casa di Aldo in Sicilia , quando lui non era nemmeno presente, per la necessità che aveva di conoscere i genitori di lui. Mentre è venuto fuori che Emanuele non ha fatto altrettanto.

Poi c’e’ stato un ballo bellissimo di Aldo e Alessia a suggello di quanto nato a uomini e donne.

Ma questo è in soldoni quanto abbiamo visto nella puntata di oggi di Uomini e donne. Veniamo alle considerazioni .

Sinceramente e non ne ho mai fatto mistero, ma dal punto di visto affettivo ho sempre visto la coppia Emanuele e Anna la più matura , altrettanto sinceramente nella coppia Aldo e Alessia ho sempre visto si l’amore, ma anche un bel pò di ego da parte di Alessia perchè le cose funzionino, in questo Alessia è quasi stoica, fa quasi tenerezza. Vuole Aldo ma non lo sa quasi nemmeno lei perchè lo vuole è un’istinto quasi irrazionale il suo, pur nella sua bellezza di coppia, Aldo cotto lo abbiamo lasciato e cotto lo abbiamo ritrovato….e oggettivamente seguendoli talune volte sulle pagine facebook non è che mi aspettassi nulla di diverso.

Si badi bene non voglio dire che mi sono sbagliato e che invece i piu’ maturi sono loro , assolutamente no, Aldo e Alessia l’ho detto e lo ribadisco sono la coppia piu’ bella uscita da Uomini e donne questo anno e francamente dubito molto che ne uscirà un’altra cosi bella a breve, ne passerà di tempo, una coppia che ti fa sognare e che è capace anche di aprire i cuori piu’ chiusi, pur nella loro immaturità, ti sanno regalare emozioni uniche.

Tutto questo non erano Anna e Emanuele, loro erano una coppia compassata, riflessiva, che aveva già superato la fase di età che stanno attraversando Aldo e Alessia in questo momento. Ma allora cosa è andata storto?

Sgombriamo subito il campo dalle cavolate che ha detto Emanuele …la differenza di età è una emerita cavolata , lui ha 22 anni, ma ha fatto una vita durissima, per come si comporta ha la maturità che manco gente del doppio della sua età anagrafica possiete e anche Anna come donna è assolutamente matura. Sono individui formati entrambi.

So bene che ce l’avevo con Anna per come si è comportata sul trono, ossia ha giocato troppo a fare la tronista…a creare la storia , magari era anche un po’ inca xche’ credeva di prendersi un No, e un po’ per questo , a me quando i tronisti sono troppo ubbidienti nei confronti del copione della redazione , finiscono per starmi sulle balle, un pò perchè siciliana e io ho avuto un paio di brutte esperienze con le siciliane, ho finito per colpevolizzarla più del dovuto.

Anna chiedeva a Emanuele, una famiglia, una convivenza , figli, tutte cose che a lui stavano bene, poi da quando è venuto a fare con lei una serata a Firenze tutto è cambiato, cosa? Lo sa lui….probabilmente ha avuto qualche proposta interessante…dio non voglia che Maria gli abbia offerto il trono , dato che oggi lo difendeva fin troppo, perchè farebbero una pessima figura in due.

Cosa dire di Anna ? Beh a conti fatti l’ho detto e lo ripeto mi toccherà chiederle scusa sul serio. La sua bellezza è talmente tanta ed evidente che oggi la pur bellissima Beatrice Valli a confronto sembrava il brutto anatroccolo. Ma non solo oggi ha dimostrato di essere una grandissima signora, insomma parliamoci chiaro oggi se voleva Emanuele lo poteva fare meno, e credo che si sia morsa veramente la lingua per non farlo. E’ passata dall’amore alla telenerezza che prova per lui…ho conosciuto poche donne al mondo in grado di coniugare questi sentimenti. E una di quelle non me la sono fatta sfuggire.

Anna ha detto che aveva sempre avuto ragione su Emanuele , ossia i suoi dubbi che lui era più interessato alle telecamere. Oggettivamente non credo che questo sia la verità, quanto Emanuele Trimarchi ha detto si ad Anna il giorno della scelta era sincero. Ma poi evidentemente ha ben pensato che ha soli 22 anni, e che magari ora sono piu’ importanti per lui i soldi….poi di bellissime ragazze disponibili nelle serate ne avrà trovate fin troppe…po insomma l’offerta di trono è dietro l’angolo…e sicuramente il trono di settembre sarà suo, Maria de Filippi non si lascerà certo sfuggire un soggetto come questo.

Conclusione Anna, Aldo e Alessia dalla puntata di oggi ne sono usciti come meglio non si poteva…Emamnuele come peggio non si poteva e per ottenere tutto questo Anna non si è dovuta manco impegnare.

Oggi mi sembra di tesserne veramente troppi lodi, ma devo confessare che mi è piaciuta molto anche quando ha detto a Marco Fantini che non sarebbe scesa per lui, non avrebbe nemmeno particolare senso è troppo matura di testa per lui, ma anche quando gli ha detto hai visto cosa succede quando devi baciare uno e vedi l’altro (come te) con le mani fra i capelli?

Come dire capisci adesso quanto io ci rimanevo male? Non credo pero’ che Marco c’abbia chiappato nulla in tutto questo.

Ribadisco standing ovation per Anna Munafò. Bella , intelligente e con tanto cuore.

Concludo dicendo a Emanuele…in due mesi ci sei stato insieme fra si e no un mese, e manco una volta sei andato a trovarlo…le donne come Anna non passano tutti i giorni sotto i ponti…quanto la rimpiangerai figlio mio. Per andare dietro ai consigli di chi ti ha promesso soldi a palate…

 

Parlato poco o niente di Aldo e Alessia in quanto ne parleremo domani diffusamente

 

Uomini e donne Video 1

Uomini e donne Video 2

Uomini e donne Video 3

Uomini e donne Video 4

Uomini e donne Video 5

Uomini e donne Video 6

Uomini e donne Video 7

 

Exit mobile version