Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Antipatico Web. Ecco le ovvie scelte di di Marco Fantini e Luca Viganò

Marco Fantini e Luca Viganò tronisti di Uomini e donne
Le scelte di Marco Fantini e Luca Viganòcco

E veniamo ancora una volta a quanto sta accadendo nella nostra trasmissione Uomini e donne. Ovviamente gli argomenti di discussione di questa settimana è sicuramente “la separazione” fra Anna Munafò e Emanuele Trimarchi….l’ho già scritto e quindi mi tocca ripetermi. Ho condannato Anna Munafò nel suo periodo di trono, perchè al pari di Aldo sono stati troppo servizievoli con la redazione.Insomma modello vai e limona con Tizio che in un caso era Marco Fantini o Irene Casartelli e loro ossequiosamente obbidivano. Ma insomma sappiamo benissimo che questa è la logica di Uomini e donne e probabilmente è anche per questo che la trasmissione piace cosi’ tanto,perchè alla fine c’è sempre l’incertezza di capire chi veramente sia la lei o la lui che ha fatto breccia nel cuore del tronista e in questo Maria de Filippi bisogna riconoscergli è veramente maestra….Insomma il casting dei tronisti e dei corteggiatori raramente lo sbaglia, in altre trasmissioni vedi Grande Fratello invece gli autori prendono delle topiche clamorose….

Ora Emanuele e Anna hanno rotto, il come mai non è dato saperlo…le ipotesi che si sono fatte sono state veramente molte.
Alessia Cammarota in puntata ha ipotizzato che Emanuele abbia voluto “divertirsi” e basta con Anna e averla in mente solo in quel senso. E la cosa potrebbe anche avere un fondatamento di verità dato che Anna è proprio tanto donna… e lui ha proprio 23 anni, insomma è possibile che abbia ragionato solo con gli ormoni.

Ma oggettivamente anche se in generale è una plauisbile motivazione non mi sembra questo il caso. Non mi sembra che lui sia fatto in questo modo.

Anna lo ha accusato di essere interessato solamente ai soldi e forse ad averci visto lungo è stata proprio lei, visto che Emanuele non è sicuramente di famiglia benestante e quindi magari fra Anna e i soldi abbia deciso per i secondi.

Rimane strano che fino al giorno prima della serata al Tenax a Firenze lui e Anna sembravano filare d’amore e d’accordo, anche se poi svela la stessa Anna che si rifiutava sempre di andarla a torvare e non voleva che lei andasse a Roma a trovare lui…Rimane poi da capire cosa ci possa guadagnare da questa rottura con Anna, insomma il prossimo trono è molto lontano…posso capire il rompere per andare sul trono, ma perchè cosi’ presto?

Un mero calcolo di convenienza economica? Dato che hanno la stessa agenzia, separati fanno sicuramente guadagnare di piu’, ma oggettivamente non ce la vedo proprio Eliana a fare queste ragionamenti . Ma allora perchè hanno rotto? Anche perchè insomma lui era ancora abbastanza preso da lei e lo si è visto chiarmaente in trasmissione, ma anche durante l’ultima serata insieme dove di fatto non stavano piu’ insieme, ma allora come mai hanno rotto subito in questa maniera?

Credo che questo diventerà il quarto mistero di Fatima, a meno che Emanuele Trimarchi non si decida a raccontarci la verità.

Rimane il fatto che Anna poteva veramente marciarci sopra di brutto ed invece onestamente è stata molto corretta, ha detto quelle due o tre cose che era ovvio che dicesse, ma insomma non ha ingigantito piu’ di tanto la rottura e non l’ha sfruttata per ottenere “cose”.

Passiamo quindi al caso di Luca Viganò, che insomma ci sembra abbastanza concentrato solamente su Luce Barucchi, considerando anche il fatto che fra due settimane si sceglie , insomma come era previsto tanti rigiri non c’e’ tempo per organizzarli. Non mi sembra interessato in modo particolare a Beatrice nonostante gli sforzi di Maria di farcelo credere.
Un pò di più di trucco e parrucco c’e’ invece nel trono di Marco Fantini, per quel discorso che vi ho fatto svariate volte, ossia il trono lo fanno le corteggiatrici e nel caso specifico bisogna dire che veramente Beatrice Valli ha monopolizzato l’attenzione del pubblico web, per la sua bellezza indubbiamente associata al fatto che una che è bene introdotta nel mondo dello spettacolo, che ha un figlio piccolo a soli 19 anni, che è ex di un calciatore Nicolas Bovi, insomma rappresenta il classico stereotipo negativo di Uomini e donne…. E infatti offese su di lei ne abbiamo lette fin troppe….

Ma tutto questo a quanto pare non è bastato a Marco Fantini per prendersi la classica cottarella, che credo che sarà giusto una cottarella estiva, insomma fra un 2 settimane la sceglierà e via con le serate dell’ex timido. Ha anche richiamato “la buona” Noemi Ceccacci , di cui non mi sembra che gli freghi una beamata cippa…, , da contrapporre ovviamente alla “cattiva”…stranamente a questo giro a Uomini e done vincerà la cattiva. O almeno quella che viene percepita come tale. Poi si vede bene che è una ragazza tranquillissima , molto bella e di discreta intelligenza.

 

Veniamo adesso al caso Grande Fratello, che ha iniziato la sua 13 edizione , dopo 1 anno di pausa forzata per la riscrittura del copione, con oltre 5 milioni e 4 di contatti mi sembra, insomma veramente un ottimo esordio, ma poi il resto è stato veramente catastrofico ora non si schioda dai 3 e otto. Non so a voi ma a me sembra di vedere tanti copioni che proprio non si intrecciano fra di loro, oltretutot gli “attori” chiamati a recitare nel ruolo stanno facendo delle magre incredibili

Francesca Cioffi la napoletana che invece di interpretare la vera, la pura , la sagace e quella in cui si potessero identificare i napoletani con la sua storia del matirmonio vicino…è passata quasi come una di quelle con partecipazioni a Uomini e donne e rivelazioni di Alessio lo Passo non esattamente simpatiche…
Chicca Rocco e Giovanni Masiero, più che due innamorati sembrano uscire dal mulino bianco, dopo 10 secondi ti fanno venire il diabete.
Mia Cellini
(Spazio vuoto, dovrebbe rappresentare la romana verace , ma invece è il nulla piu’ assoluto)

Samba il vincitore predestinato è la quinta essenza della noia.

Mirco Petrilli, sembra un giullare di corte, ma è l’unico che in questo matticomio di questo anno ha qualcosa da dire.

I Fratelli Papillon o Armenise dovevano essere dei giullari anche loro ed invece si sono rivelati come dei calcolatori incredibili.

Valentina Acciardi doveva essere quella che a causa della sua menomazione piu’ riflessiva etc. etc. si è invece rivelata una calcolatrice , anche un pò falsotta…
Insomma è veramente un commedia degli orrori questo anno, senza un vero personaggio forte che emerge e tutti abbastanza sconfusionati…poi i magheggi del GF ormai sono fin troppi evidenti e nel web viene annunciato verso le 1 quello che poi in genere viene eliminato la sera alle 9….Il risultato nonostante che a momenti facciano entrare tutta Italia dentro la casa de Sica , Marcuzzi, Ferilli, Luxuria etc. etc. gli ascolti non arrivano assolutamente…Roba che se facessero vedere Cristian de Sica da solo praticamente farebbe piu’ ascolti.

Sarà veramente il caso di farlo il Grande Fratello 14?
Ma non è veramente un grandissimo periodo per nessun reality…infatti anche Amici questo anno sta appassionando molto poco il web. Un pò a causa di Moreno Donadoni che oggettivamente credo che un pò come Emma Marrone, il suo ruolo si limiti a leggere quello che c’e’ scritto nella cartellina e fare qualche faccina…Ma il fatto che poi il pubblico da casa questo anno non decide nulla mi sembra che tolga moltissimo ad un reality…senza considerare che un po’ come al grande fratello non sta emergendo nessuno. Insomma grossi talenti non se ne vedono questo anno. Ma in qualche modo Maria de Filippi riuscirà cmq a vendere il vincitore di Amici di questo anno alle case discografiche, che sinceramente sembra ormai essere l’unico obbiettivo di questa trasmisisone, il ballo c’e’ ma è ovvio che fa solamente contorno. Per fortuna non ci sono piu’ gli ospitoni stranieri americani, che almeno se ne rimangono a dormirsene nella sedia di casina loro….

Exit mobile version