Site icon Il Blog di Uomini e Donne

I voti della stilista Karine Leclere sulla sfilata in abito da sposa di Uomini e donne

La dama del trono Over Karine LeclereE veniamo adesso all’opinione di Karine Leclere la bella e simpatica corteggiatrice del trono Over di Uomini e donne , che purtroppo non fa piu’ parte del trono stesso in quanto venne accusata di non rispettare il format….specialmente da Gianni Sperti…in quanto ricorderete che Karina di professione è una stilista vera e quindi si permetteva di dare giudizi non esattamente lusinghieri su Annahi Ricca…ma lasciamo stare che è meglio…invece la stessa Karine si è divertita a giudicare l’ultima sfilata di venerdi’ che si è tenuta a Uomini e donne e che aveva come tema le dame in abiti di sposa e queste sono le sue deduzioni
Premetto che non sono una fanatica del tipico vestito da sposa effetto bomboniera/torta di panna montata/meringata e oggi una bella parte dei vestiti faceva parte di queste categorie. Mi dispiace non avere visto neanche una proposta con un abito lunghezza metà polpaccio che io adoro.

GEMMA:
L’outfit di Gemma mancava di garbo e per un giorno cosi unico era un pò poverino; a parte il fatto che non l’ho neanche trovato adatto alla sua età. Se voleva optare per una sposa in pantalone(che può essere molto chic) avrebbe dovuto scegliere un pantalone più morbido o forse addirittura “palace” e abbinarci una giacca sfiancata. In questo caso ci risparmiava la cintura con le borchie che non aveva niente a che vedere con il resto e sopratutto con la collana di perle. Mancava solo la veletta poi! Le scarpe con il tacco di legno poi non è per niente elegante.
VOTO:6

COLOMBA:
OMG!!! Ecco la torta di panna montata! Fiocchi, fiori, pizzo, drappeggi…ho dimenticato qualcosa?.Ah si, l’inestetico nastro che partiva dalla posizione capezzoli! Da brividi! E visto che non era abbastanza carico ha scelto anche le scarpe dorate e la pettinatura da bambola di porcellana! In questo caso non era un problema di inadeguatezza alla sua età, non solo per lo meno, non avrei scelto questo vestito ne per una 20 enne ,ne per una 30 enne etc…etc…
De gustibus ovviamente…
VOTO:4

BRUNA:
Bellissima! I miei complimenti alla stylist; quando ci vuole ci vuole! Era molto bello e particolare il colore del tailleur e il tutto molto azzeccato per una donna dell’età di Bruna. Un solo piccolo appunto: forse avrei fatto a meno della veletta.
VOTO:9,5

GABRIELLA:
Era un abito classico ma comunque bello perchè non troppo carico. Questo tipo di velo (cosi classico ) però ,in generale, è un accessorio che si utilizza sempre di meno; parlo delle tendenze e delle attuale proposte dei vestiti da sposa dai stilisti con la consapevolezza ovviamente che è ancora molto utilizzato nella scelta delle spose. Avrei preferito Gabriella con il capello raccolto e qualche piccoli fiori freschi nell’acconciatura.
VOTO:9

ANNA:
Ecco ci mancava una che si offende per i voti! Il suo vestito non mi piaceva. Era molto pacchiano e non adatto ad un matrimonio. Il rosso è di per se un colore molto impegnativo per una sposa quindi è consigliato un vestito con una forma(fit) più semplice. Questo invece era, rosso, con lo strascico, tempestato di strass, con un fiore gigante davanti e pieno di drappeggi come la tenda d’un castello. Leggermente soffocante.
VOTO:5

ISABELLA:
Nì.Non era niente di straordinario ma non era neanche brutto. Non mi piaceva il velo con i capelli sciolti: dava una sensazione di poco curato. Piccolo particolare:Si vedeva il reggiseno. Per di più Isabella camminava in modo poco distinto per una sposa.
VOTO:7,5

ELISABETTA:
Il colore del vestito era brutto forte ma la forma non era cosi malvagia se devo confrontarlo a gli altri. Peccato che abbia scelto di spillare il velo a modo “indiano” e che abbia deciso di indossare un paio di collant colore carne (anti sexy per eccellenza). Queste 2 cose hanno rovinato tutto! Se scegli di sfilare piedi nudi fallo ma a piedi nudi davvero!
VOTO:6,5

NADIA:
Era una giusta scelta per una signora della sua età. Ho apprezzato la semplicità dell’outfit ma l’avrei preferita con un semplice mazzo di fiori in modo che, avendo le mani impegnate non aprisse il cappotto. Non erano adatti gli orecchini. Anche questa volta le scarpe con tacco di legno erano poco eleganti
VOTO:8,3

SILVIA:
Il vestito era interessante ma visto che ricordava gli anni 70′ avrei scelto una coroncina di fiori freschi(magari colorati) al posto di quel fiorone finto nei capelli. Non ho visto bene le scarpe ma se non erro erano di colore argento e del tipo di quelle che si usano per ballare il tango. Se cosi fosse non centravano con il genere del vestito.
VOTO:8

SAMANTHA:
Non ci sono dubbi, ad avere vinto non è stata lei ma il suo lato B.Il vestito in se era molto carico e troppo da principessa e non rispecchia i miei gusti ma Samantha ha la fortuna di valorizzare l’abito. Io voterò il vestito ma anche il portamento quindi facendo la media…
VOTO:7

CLASSIFICA:
N°1 BRUNA
N°2 GABRIELLA
N°3 NADIA
N°4 SILVIA
. N°5 ISABELLA
N°6 SAMANTHA
N°7 ELISABETTA
N°8 GEMMA
N°9 a pare merito ANNA/COLOMBA

Exit mobile version