Site icon Il Blog di Uomini e Donne

La cantante Arisa racconta la sua vittoria a Sanremo Controvento

Vi parliamo adesso della cantante Arisa che dopo avere vinto Sanremo con la sua canzone ” contro vento” scritta dal suo ex compagno rilascia questa bella intervista alla rivista diva e donna dedicando la vittoria alla nipotina Teresa a cui ha detto

“mi guarda dalla televisione tutte le volte che mi vede urla sia, a due anni e bionda e figlio di mia sorella, suona il pianoforte ed è alta quanto una bottiglia di coca-cola di 2 l la adoro”

che cosa dice Teresa della sua nuova immagine?

“Dentro e fuori in questi anni ho subito un cambiamento importante. Tu raccogli i tanti stimoli che hai intorno e decidi quello che vuoi essere. Sono cambiata, come artista e come donna. Ma da sempre adoro andare contro vento, come il titolo della mia canzone. È un brano pop, la più popolare delle tre canzoni finaliste. Si vede che la gente mi vuole bene perché sono popolari. Io non faccio la snob stavolta sono venuta per vincere. Lo volevo, ci ho creduto e non mi vergogno a dirlo. Mica uno può fare una maratona e poi scalzare la vittoria”

in amore c’è ora il nuovo produttore Lorenzo Zambelli . Il brano invece l’ha scritto l’ex Giuseppe Anastasi. Risponde Arisa

“Sono cresciuta anche in amore. Non credo nelle persone sempre uguali. Merito anche delle esperienze che ho fatto. Con il cinema ho imparato a muovermi in uno spazio, prima ero sempre in parata. Con il doppiaggio o scoperti i colori della mia voce che non conoscevo. X factor mi ha fatto appassionare diversi generi e stili musicali. È per tutto questo che oggi sono davvero felice. E voglio continuare a esserlo e a cantare fino a novanta anni”

nella vittoria finale una felicità controllatissima

“Lo so. Mi frega l’esternazione della vittoria. L’ultima volta nel duemiladodici non ho vinto perché ero troppo impaurita che cosa dover fare nel caso avessi trionfato. Devo piangere o ridere mi chiedevo”

ha vinto il sud Italia, lei e Rocco Hunt tra i giovani

“sai perché il sud vince? Perché ha più fame. Perché noi io almeno sin da piccoli non abbiamo tante possibilità di manifestare le nostre paure, sentimenti se vuoi anche le nostre perversioni e allora appena troviamo microfono per farlo, le urliamo forti, senza paura di farci sentire”

La sorpresa non è arrisa che vince il festival di Sanremo, ma Francesco Renga che lo perde

“sapete l’unica cosa che cambierei per il prossimo Sanremo? I pronostici. Tutto questo dire sin dall’inizio chi è favorito e chi no. Basta! Ci influenza. Ecco forse dovremmo fare come i talent ci mettete in una casa, chiusi per una settimana, lontani dai pronostici. Così cantiamo più tranquilli. Magari dal prossimo Sanremo faremo cosi'”

cosi ha dichiarato Arisa da Diva e Donna

Exit mobile version