Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Silvia Olari pensa alla denuncia per il plagio di Giorgia

Silvia Olari Vi parliamo adesso della cantante Silvia Olari ex di Amici otto e di questa diatriba con la cantante Giorgia e relative accuse di plagio . Dice Silvia

“sì mi hanno detto che Giorgia ha copiato un mio brano, ma non so se si tratti di plagio”

leggiamo quindi direttamente da Top, negli ultimi giorni si è sollevato un gran polverone tra il pubblico e gli addetti ai lavori su una delicata questione Giorgia Todrani, ha copiato un brano di Silvia Olari cantante di Amici 8? Tutto è successo dopo che su diversi siti è stato divulgato un filmato dove veniva messo a confronto il ritornello di Riflessi di te, una delle canzoni tratte dal nuovo album dell’artista romana Giorgia senza paura , con il brano di qualche anno fa Sabbia sulla pelle della cantatrice lanciata dal talent show di Maria de filippi viene quindi chiesto a Silvia Olari la sua opinione su questa accusa di plagio che sarebbe stata effettuata da Giorgia ?

” Come ho già dichiarato altre volte penso sia innegabile che le canzoni si somiglino moltissimo. Io stessa sono rimasta davvero colpita al primo ascolto di due pezzi, anche riascoltandoli più volte. Penso che l’unico modo per capire se veramente si tratta di plagio sia far fede agli spartiti musicali, che vengono di regola depositati in SIAE e da quel momento sono coperti dai diritti d’autore. Il mio è a completa disposizione per un confronto in tale senso”

come hai appreso la notizia?

“Grazie numerose segnalazioni che mi sono giunte tramite Facebook e Twitter nelle quali si parlava di somiglianza. Molti mi hanno invitato ad ascoltare e confrontare i due ritornelli e così ho fatto come dice un proverbio la diretta interessata è sempre l’ultimo a saperlo, e così è stato.”

Le viene chiesto quali saranno le prossime mosse di Silvia Olari?

“La situazione è molto delicata faremmo tutti gli accertamenti del caso per capire se veramente ci sono gli estremi per un plagio per proprio”

tutto questo è resto lo potete trovare sulla rivista TOP

 

[imagebrowser id=235]

Exit mobile version