Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Video Puntata trono di Uomini e donne del 07/12/11 Over

CLICCA QUI

7 Dicembre: continua la combattuta gara di ballo, è il momento della musica afro e i capisquadra Edda e Antonio, più rivali che mai, buttano nella mischia i terzetti magici formati rispettivamente da Filomena, Anna e Patti e da Giovanni, Ennio e Giuseppe, il pubblico alla fine delle frenetiche perfomances assegna la vittoria alle donne. Si preannuncia una Rumba: entrano Angela e Francesco, Tina premia quest’ultimo in perfetto stile panamense; quindi anche il pubblico dice che i virtuosismi di Francesco e Martina meritano la vittoria. Gran ballo di gruppo con la celebre “Mueve la colita”, Edda spiega a Patti come si balla, Tony sostituisce un Ennio affaticato, ma alla fine Garrison esclama: – non hanno mosso la colita! – e il pubblico gli dà ragione, vincono le donne. E’ il momento della Bachata: entra Giuliano con camicia leopardata, poi Nuccia versione “anni venti”;

Tina vota per il primo che poi si produce in preziosismi stilistici con Martina, mentre Garrison deve insegnare i passi a Nuccia, Gianni lo nota e dice che devono vincere gli uomini, Patti si mostra onesta e si dice d’accordo con lui, ma Garrison si infuria, Patti non se ne cura e da il via al suo show, mostrando i passi corretti da farsi, ma a sorpresa vincono le donne che spiccano il volo in classifica generale, Garrison quasi stritola Nuccia dalla felicità.
Twist: per gli uomini scende in pista il leader Antonio, Garrison risponde ancora con Nuccia, che però questa volta dimostra di sapere il fatto suo, il pubblico se ne accorge e la fa vincere. Mambo: Giorgio e Patrizia vs Teresa e Tony dopo la defezione di Arnaldo; questa volta gli uomini hanno la meglio e Patti torna a protestare.

Ballo di gruppo sulle note di “YMCA” dei Village People, Giuliano sostituisce Ennio ancora out, ma non c’è niente da fare: le donne continuano la loro marcia trionfale. Mazurka: entrano Antonio Ri. in look caucasico e Marisa perfetta tirolese, Tina vota per lei, ma dopo il ballo l’applausometro dice “uomini”, Patti, manco a dirlo, non ci sta. Cha cha cha: Patrizia vs Francesco, Tina vota per lui, il pubblico per lei, per una classifica che vede le donne dominare per 10 a 5,5. Arriva la Macarena e un supergruppo femminile formato da Patrizia, Mimma, Evi, Rossana e Patti, ma dopo la prova l’astuto Antonio dice: – hanno ballato in 5! voglio la vittoria a tavolino! – . Maria gli dà ragione, Edda dà del rosicone ad Antonio.

Il ballo di gruppo sulle note di “La notte vola” vale due punti e il numero dei partecipanti è libero, così Antonio manda in campo uno squadrone formato da Giuliano, Massimo, Tony, Giuseppe, Luigi e Francesco e questa volta sbaraglia le avversarie, risalendo la china: 10 a 8,5. Un’altra sfida da due punti a ritmo di Salsa, scendono in campo i due capisquadra, ma per Gianni Antonio è troppo bravo nella salsa e pronostica la sua vittoria, mentre per Patti Edda non è capace; quest’ultima entra con abito multicolore e boa piumato verde, Tina mette zizzania e le dice: – Patti ha detto che non la sai ballare…- . Entra Antonio, perfetto “salsero”, Tina vota però per Edda, Gianni non lo accetta e vota per lui. Maria annuncia che il vincitore di questa sfida sarà nominato reginetto/a del ballo e fa entrare in studio fascia dorata e corona regale;

parte il ballo e alla fine l’applausometro regala una vittoria di misura agli uomini, i quali, con una rimonta clamorosa, superano in classifica generale le donne per 11 a 10,5! Gianni incorona solennemente Antonio “Re del ballo”, ma lui, con un nobile gesto, dona i regali simboli al più anziano, il novantunenne Antonio Ri. , il quale alza le braccia al cielo in segno di giubilo. Vincono gli uomini.

(Robi C.)

Exit mobile version